News | 01 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Il nuovo catalogo di pulegge ruota libera alternatore di INA: 220 prodotti per 4400 autoveicoli

Consultazione facilitata per avere sempre sott'occhio, e in tempi più brevi possibile, il riferimento esatto. Suddivisione delle varie sezioni per colore. Rappresentazioni grafiche e fotografie per riconoscere subito il ricambio desiderato. I cataloghi aftermarket per ricambisti, officine e specialisti devono essere semplici, schematici e immediati nell'impiego.

In questi giorni, INA, marchio che insieme a LuK e FAG fa parte del Gruppo tedesco Schaeffler (che produce cuscinetti volventi, componenti motore, trasmissione e telaio per automotive) ha presentato il nuovo catalogo INA OAP, dedicato ai sistemi puleggia a ruota libera dell'alternatore.

La pubblicazione, di 190 pagine, disponibile in cinque lingue (inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo), contiene 220 prodotti diversi per più di 850 modelli che rappresentano la produzione di oltre 50 Case automobilistiche. In totale, le applicazioni sono più di 4400: vale a dire una copertura dell'85% circa del parco auto europeo.

La consultazione è ancora più intuitiva a iniziare dal sommario, organizzato per Case automobilistiche. Ciascun capitolo (classificazione veicoli, elenchi numerici, codici di riferimento) viene indicato con uno specifico colore nel sommario. In più, una novità rende la lettura del catalogo ancora più semplice: tutte le pulegge (OAP) e i disaccoppiatori (OAD) sono stati raffigurati in fotografia e con tutte le misurazioni tecniche, e l'impiego di diverse simbologie consente di distinguere subito i due tipi di prodotto. Inoltre, vengono indicate tutte le cross-reference OAP ad altri marchi e produttori.

La sezione dedicata all'assistenza tecnica, che compare in fondo al catalogo, contempla le possibili cause di danni alla distribuzione ausiliari e il collaudo funzionale dei sistemi OAP e OAD.

Il catalogo aggiornato, in versione cartacea, è disponibile per tutti i partner di vendita della Divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler.

 

Approfondimenti

Per il Gruppo Schaeffler

Per la Divisione Schaeffler Automotive Aftermarket

Per i sistemi motore INA

Per il portale RepXpert dedicato alle officine

Photogallery