News | 05 June 2020 | Autore: redazione

Asso Ricambi e Arval Italia: c’è l’accordo
Il Consorzio Asso Ricambi annuncia di aver siglato un nuovo importante accordo di collaborazione.

L’azienda, infatti, ha trovato l’intesa con Arval Italia, specialista nel noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità, che gestisce oggi in Italia (dove è presente dal 1995) oltre 217.000 veicoli e più di 50.000 clienti.

Arval, dunque, ha scelto la rete di ricambisti Asso Ricambi e la rete di officine Asso Service (oltre 1.100 centri di auotoriparazione) come partner strategici per la fornitura di ricambi e per la manutenzione dei veicoli delle sue flotte aziendali.
Gli automobilisti clienti di Arval Italia, potranno usufruire, presso le officine affiliate Asso Service dell’elevata expertise, della strumentazione tecnica e di un’ampia gamma di ricambi multibrand, forniti dai ricambisti Asso Ricambi di riferimento.

Il contratto, firmato a maggio 2020, ha visto il Consorzio lavorare al fianco di Arval e Saol per selezionare insieme la prima rosa di officine e ricambisti da rendere operativi già entro il primo semestre.
L’obiettivo sarà sempre di più quello di sviluppare maggiormente la collaborazione con il colosso francese, selezionando insieme le officine ad alto potenziale tecnico/gestionale non ancora operative sulla specifica flotta e ubicate lungo tutto il territorio nazionale.

“La nuova partnership ci rende orgogliosi di collaborare con un marchio di riferimento nel settore, come Arval, e sancisce una sinergia che si tradurrà in una crescita per entrambe le realtà, e in notevoli vantaggi sulle rispettive filiere, in termini di ampliamento della gamma di ricambi, ottimizzazione dei già alti standard di servizio della rete Asso Service, e capillarità sul territorio”, ha commentato così la firma dell’accordo Adele De Paulis, presidente del Consorzio Asso Ricambi.
“Si tratta di una grande opportunità per le nostre reti che, sono certa, si rifletterà anche in miglioramenti nei processi di distribuzione, gamma ricambi, tempi di consegna e nella riparazione dei veicoli”, ha concluso Adele De Paulis.

“Con questo importante accordo con Asso Ricambi, ampliamo la nostra rete con un Consorzio specializzato nella manutenzione e nei ricambi, un partner con una significativa esperienza e conoscenza del settore con cui poter lavorare insieme, con l’obiettivo primario, come è nella nostra natura, di ricercare la migliore qualità di servizio per tutti i nostri clienti e driver”, ha dichiarato Marco Mosaici, direttore network di Arval Italia.

Photogallery

Tags: Asso Ricambi arval

Leggi anche