News | 08 July 2020 | Autore: redazione

“L’auto come spazio da abitare”: Bosch supporta la start-up italiana TUC Technology

Non smette mai di sorprendere per i prodotti innovativi che è in grado di portare in officina, ma non solo. Il suo obiettivo, infatti, oltre a quello di offrire agli autoriparatori soluzioni e prodotti all’avanguardia, è quello di vivere in prima linea le trasformazioni del mondo automotive.

Stiamo parlando di Bosch, il colosso tedesco che ha da poco annunciato una nuova partnership per esplorare nuovi business e nuove opportunità. Bosch Engineering, che persegue la sua visione della mobilità personalizzata, autonoma, connessa ed elettrica, ha infatti scelto di collaborare con la start-up italiana TUC Technology, fornendo supporto tecnologico a un progetto volto a trasformare l’utilizzo e il significato del veicolo: da puro strumento di mobilità a spazio da abitare e configurare secondo le esigenze di ciascun utente.

TUC Technology ha brevettato un sistema di comunicazione tra le centraline e i prodotti dell’abitacolo del veicolo che comprende anche un innovativo concetto di connessione tra i componenti e il veicolo stesso. La tecnologia di TUC consente, infatti, di personalizzare il veicolo integrando device di varia natura e rendendo l’esperienza della mobilità su misura per ciascun utente. In quest’ottica, Bosch Engineering ha fornito un Display 12’’ LCD sagomato che è stato installato sul prototipo TUC presentato il 25 giugno nel corso della Digital World Première.

Ricordiamo che Bosch Engineering, consociata del Gruppo Bosch, offre servizi di ingegneria completi, dallo studio iniziale alla produzione in serie, per una mobilità efficiente, sicura e connessa. La società conta circa 3.000 collaboratori di 55 diverse nazionalità, impegnati nello sviluppo di servizi e soluzioni per i sistemi di propulsione, la sicurezza, l’infotainment, nonché per i sistemi elettrici ed elettronici. Con ben 15 sedi dislocate in nove paesi, Bosch Engineering realizza 800 progetti l’anno e s’impegna nella realizzazione di soluzioni su misura per un’ampia varietà di applicazioni per auto, veicoli commerciali, off-highway, veicoli powersport, trasporto ferroviario, aviazione e anche per il settore industriale. Inoltre, Bosch Engineering coordina tutte le attività motorsport del Gruppo Bosch.

La società, infatti, ha fornito equipaggiamenti, tra gli altri, ai team che hanno gareggiato al Campionato Europeo FIA di Formula 3, alla Porsche Carrera Cup e alla 24 Ore di Le Mans e sponsorizza il Campionato ABB FIA Formula E.

Photogallery

Tags: bosch

Leggi anche