News | 23 September 2020

Groupauto presenta i lubrificanti Eurostart

Mercato oli e lubrificanti automotive: arrivano in Italia i prodotti a marchio Eurostart, brand privato di Groupauto Italia. Un’offerta destinata a soddisfare le esigenze dei professionisti della riparazione rispondendo a tre parole chiave: qualità, prezzo e logistica. 

 

L’offerta per il mercato aftermarket automotive di Groupauto Italia si arricchisce di una nuova linea di prodotto proposta con il marchio privato Eurostart: la gamma di oli motore.

La scelta di integrare i prodotti Eurostart con la gamma lubrificante è iniziata con un’attenta analisi delle esigenze dei soci distributori, ricambisti e le loro officine clienti. Obiettivo primario, infatti, è quello di offrire un prodotto “low-cost”, ma senza scendere a compromessi sulla qualità; per questo Groupauto chiede ai produttori a cui si affida di fornire certificazioni che assicurino la qualità e la provenienza del prodotto.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questa linea, che risponde alle richieste di un mercato particolarmente esigente in termini di qualità e prestazioni del prodotto, ma anche di competitività commerciale e servizio logistico.

La gamma in dettaglio

La gamma di oli motore Eurostart è stata appositamente studiata per soddisfare le principali esigenze delle vetture di oggi e si compone al momento di quattro diversi prodotti; i lubrificanti completamente sintetici con denominazione High Tec soddisfano le principali richieste di efficienza, qualità e rispetto dell’ambiente. 

> High Tec 7100 0W/30: lubrificante Low Ash interamente costituito da basi sintetiche e additivi di ultima generazione, formulato per i motori PSA Euro VI dotati post-trattamento dei gas. 
> High Tec 7200 5W/30: lubrificante totalmente sintetico di tipo Fuel Economy basato su tecnologia Mid Saps, espressamente formulato per i veicoli di ultima generazione. Prodotto di punta di questa categoria, risponde ai requisiti SAE 5W/30; la formulazione Low-SAPS protegge e garantisce una maggiore aspettativa di vita dei sistemi di post-trattamento DPF e TWC. Inoltre, riduce la variazione della viscosità lungo tutto il ciclo di vita del lubrificante, garantendo così la massima protezione del motore. Le specifiche garantite dal prodotto soddisfano i più alti standard qualitativi richiesti dalle case costruttrici (VW, MB, GM, BMW); in relazione alle associazioni internazionali il lubrificante riporta le specifiche ACEA C3 e API SN/CF.
> High Tec 7500 5W/40: lubrificante a elevate prestazioni di tipo Low Saps basato sulla più moderna tecnologia di basi sintetiche, dedicato ai motori della nuova generazione. 
> Special 6000 10W/40: lubrificante additivato per ottenere un significativo risparmio energetico. Al fine di garantire il grado SAE 10W a freddo e una bassa perdita per evaporazione, il lubrificante viene formulato con basi sintetiche di tipo Hydrocracked che soddisfano tali esigenze.
 
Segnaliamo inoltre che Groupauto Italia è pronta per il lancio di ulteriori quattro codici per i liquidi additivi di raffreddamento e liquido freni.

La scelta del private label

Eurostart è il marchio esclusivo di Groupauto Italia distribuito dai 31 soci su tutto il territorio italiano. Si tratta di un brand molto conosciuto sul mercato, dove è presente da diversi anni con la gamma di batterie per auto e truck. L’ampliamento del portafoglio prodotti con la linea di oli e lubrificanti, soddisfa pienamente gli obiettivi che Groupauto si è posta.

Il marchio privato, infatti, ha un grande valore aggiunto per Groupauto, in quanto permette di fidelizzare la clientela con un’offerta competitiva in termini di prezzo, puntando sulla qualità del prodotto. Conoscere i clienti, capire le loro necessità e in alcuni casi anticiparne le esigenze per Groupauto Italia è fondamentale. Il successo della linea di batterie Eurostart, prodotta da importanti costruttori di mondiale, ne è la dimostrazione.

Fabio Pellegrini, direttore commerciale di Groupauto Italia commenta così il valore aggiunto del private label Eurostart e la nuova linea di lubrificanti: “Eurostart Oil è una linea nuova, con know-how consolidato e comprovate caratteristiche di qualità; sono molto soddisfatto di aver implementato la gamma del brand privato Eurostart di Groupauto, con una linea di prodotto importante quale l’olio. Il marchio Eurostart di proprietà di Groupauto, presente ormai da 10 anni sul mercato con le batterie, è oggi riconosciuto come un brand di qualità e nello specifico, vuole rispondere appieno a quelle che sono le esigenze dei nostri clienti, ma soprattutto colmare il gap oggi esistente tra qualità e competitività, senza intenzione alcuna di sovrapporsi ai premium brand per quanto alla lubrificazione e alle batterie. Indiscussa la qualità dei fornitori per entrambe le linee di prodotto con i quali abbiamo un rapporto di partnership e reciproca soddisfazione”.

Photogallery

Tags: lubrificanti groupauto

Leggi anche