News | 10 June 2021 | Autore: redazione

Hella per il distributore: rinnovato il portale Hella Partner World

Hella Partner World: è stato rinnovato il portale di Hella che semplifica il business per la distribuzione.


Il portale dedicato ai distributori di Hella, ovvero Hella Partner World, è stato rinnovato e ottimizzato per tutti i device. È qui che il distributore (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) può scoprire il mondo Hella e trovare in modo sicuro tutto ciò che gli occorre per poter svolgere il proprio lavoro in modo efficiente, grazie a una navigazione semplice e intuitiva.

Precisiamo che il portale è consultabile al seguente link: www.hella.com/partnerworld/it/
Hella Partner World nasce come uno strumento di lavoro per muoversi agilmente nell’intera gamma dell’azienda, composta da oltre 40.000 tra ricambi, accessori e attrezzature, e si distingue oggi per una sezione aperta, navigabile da chiunque visiti il portale, e una riservata ai clienti, accessibile solo tramite login e password.
 

Un’area accessibile a tutti

Già dall’area libera di Hella Partner World si ha accesso al mondo di Hella dedicato alla distribuzione, in cui è possibile scoprire tutte le ultime notizie dell’azienda e, con un veloce scroll-down, tutti i prodotti in evidenza dotati di link diretto al catalogo online.

Cataloghi, brochure, schede prodotto e istruzioni di montaggio sono tutti scaricabili gratuitamente. È possibile, inoltre, effettuare la ricerca di prodotti Hella per targa e per codice OE in modo libero, gratuito e illimitato.
Sempre dalla sezione aperta si può avere una panoramica sulle ultime iniziative promozionali e accedere a Hella Collection, il sito per scoprire e acquistare gadget e merchandising Hella.
 

I contenuti nell’area riservata

L’area clienti è la sezione del sito accessibile solo per i clienti Hella registrati e in possesso di login e password, in cui si possono configurare più account aziendali con profili personalizzabili in base alle esigenze del singolo distributore.

Da qui, i partner distributivi Hella possono consultare i nuovi prodotti e quelli in evidenza, aggiungerli a una lista di confronto e salvarli in una watchlist per poi ordinarli tramite il collegamento diretto al WebShop. Il sito consente anche di consultare la disponibilità dei prodotti e i relativi tempi di consegna.

Un’ulteriore importante opportunità è quella di poter usufruire della panoramica in tempo reale dello stato dei propri ordini in modo da monitorarli e gestirli senza fatica, anche grazie alla possibilità di scaricare le informazioni in formato pdf ed Excel.
Inoltre, è stata creata una nuova e pratica area online per supportare i distributori nella loro attività di e-commerce: oltre ai tradizionali listini prezzi, cross reference e documenti di omologazione, per una scelta veloce da parte di ricambisti e officine sono presenti immagini e dati utili pronti per il download.

“Avere tutte le informazioni Hella rilevanti per la distribuzione in un unico spazio, oltre a poter disporre di un servizio di assistenza online sicuro e semplice da utilizzare, è un’enorme opportunità per lavorare con efficienza, ottimizzando le risorse.
Hella Partner World è un universo in evoluzione: Hella sta già sviluppando e implementando nuove funzionalità che renderanno sempre più il portale uno strumento imprescindibile per il lavoro di ogni giorno”
, dichiara l’azienda.
 

Il commento di Alberto Serra, direttore generale di Hella Italia

“Il nuovo Hella Partner World è una porta d’accesso a tutte le nostre informazioni, un’opportunità per supportare concretamente sia la clientela, sia gli attori del mercato in generale. Per poter lavorare al meglio è necessario potersi avvalere di informazioni aggiornate, complete e di qualità ed è quello che in Hella vogliamo promuovere attraverso Hella Partner World. Il portale è stato ideato specificamente per il mondo della distribuzione, contiene materiale di qualità e dati utili per chi vi opera quotidianamente, ed è frutto della nostra vasta esperienza nel settore. Questo sito arriva dopo il successo e l’apprezzamento ottenuto da Hella Techworld, il corrispettivo portale dedicato alle officine, di cui ripropone filosofia e struttura. Con questi portali intendiamo offrire a tutti gli attori del mercato, anche nel servizio e nell’assistenza, la stessa qualità presente nei nostri prodotti”.

Per vedere un breve video che illustra le principali novità di Hella Partner World clicca qui.

Photogallery

Tags: Hella

Leggi anche