News | 21 June 2021 | Autore: redazione

​Il nuovo board di FIGIEFA: il presidente è Cor Baltus

Da FIGIEFA: ecco il nuovo board of directors della Federazione.


La Federazione Internazionale dei distributori dell'aftermarket indipendente (IAM), FIGIEFA, ha un nuovo presidente, che sostituisce Hartmut Rohl (alla guida della Federazione dal 2002 al 2006 e dal 2012 al 2021), e un nuovo board of directors.

Lo scorso 17 giugno, infatti, si è svolta l’assemblea generale di FIGIEGA: scopriamo, dunque, a chi sono stati affidati gli incarichi e chi sono i nuovi consiglieri.

Il presidente è Cor Baltus, fondatore di Brezan, distributore per l’Olanda e il Belgio e oggi parte di Alliance Automotive Group (AAG). Già membro del board FIGIEFA dal 2015;
Il vicepresidente, invece, è Walter Birner, socio dell’omonima società di distribuzione austriaca, membro del board FIGIEFA dal 2018, fondatore e presidente di Carmunication, presidente dell’associazione austriaca della distribuzione indipendente, membro del comitato strategico di Nexus Automotive International.

Il ruolo di tesoriere è andato a Lawrence Bleasdale, manager TMD e attualmente tesoriere di IAAF, la federazione britannica dell’aftermarket indipendente.

I consiglieri, infine, sono i seguenti: Joaquim Candeias, attualmente direttore generale di Febi Portugal e membro del board di ACAP e di FIGIEFA dal 2015; Mads Engberg, direttore di AUTIG, associazione che raggruppa l’industria e la distribuzione automotive; Bastian Mueller, attualmente presidente del supervisory Board di WM SE, noto distributore tedesco, e membro di GVA, l’associazione della distribuzione aftermarket indipendente tedesca; Mathieu Séguran, per quattro anni, direttore di FEDA, l’associazione della distribuzione aftermarket indipendente francese; Anil Yuceturk, Ceo di Halla Corporation Europe e Mando Aftermarket Global, produttore coreano di componenti OE e aftermarket.
 

Sempre al fianco della filiera IAM

Il nuovo direttivo, inoltre, ha riaffermato l’impegno di FIGIEFA affinché gli interessi e le specificità dell’aftermarket indipendente continuino ad essere legislativamente garantiti, soprattutto in questa fase di cambiamenti commerciali e tecnologici senza precedenti.

L'accesso ai dati tecnici del veicolo, la sicurezza informatica del veicolo connesso così come il commercio di pezzi di ricambio, sono e rimangono questioni essenziali che continueranno ad essere affrontate per rafforzare la concorrenza e la libertà di scelta del consumatore.
Ricordiamo, infine, che in Italia A.D.I.R.A. è parte attiva della vita di FIGIEFA attraverso la propria partecipazione ai due working groups più importanti: il working group BER 2023 di cui è membro Piergiorgio Beccari, e il working group TELEMATICS di cui è membro Andrea Zago, attualmente responsabile di ZSystem, società del gruppo Cravedi, socio A.D.I.R.A..

Photogallery

Tags: figiefa Adira

Leggi anche