News | 22 June 2021 | Autore: redazione

Pronti i nuovi cataloghi Vema: l’officina è servita

Tante le novità proposte da Vema per l’IAM: sono pronti e consultabili i nuovi cataloghi dell’azienda lombarda.


Da sempre Vema è un marchio riconosciuto tanto in Italia quanto all’estero per la qualità dei prodotti che offre a catalogo. In sintesi, parliamo di prodotti Made in Italy, selezionati in base a severi standard di qualità e affidabilità, così da poter assicurare al cliente finale prestazioni e sicurezza.

L’azienda, dunque, che ha da poco inaugurato la sua nuova sede a Varedo (MB), continua a crescere all’insegna della qualità, con nuovi prodotti e con soluzioni innovative, che rispondono alle esigenze del mercato.

Tra le più recenti novità segnaliamo oggi i nuovi cataloghi Vema 2021-2022: il catalogo componenti sterzo e sospensione (CSS2021) e il volume componenti auto (CCA2021).
La nuova edizione include oltre 11.100 codici totali, di cui 6.050 inclusi nel catalogo CSS (tiranteria) e 5.050 nel catalogo CCA (componenti), con oltre 1.700 codici nuovi rispetto alla versione precedente. Ma la vera novità riguarda le immagini a colori, che sono ancora più nitide e chiare, per rendere l’identificazione dei particolari ancora più semplice e veloce.

Catalogo CSS: più di 6.000 codici

Il catalogo CSS con oltre 6.050 codici tra bracci sospensione, tiranti sterzo e sospensione, testine sterzo e sospensione, boccole braccio, boccole assale e boccole barra stabilizzatrice, tiranti assiali e molto altro ancora, riflette il costante sforzo dell’azienda per la ricerca e sviluppo delle proprie gamme di prodotto in qualità di specialista.
Con oltre 1.100 nuovi riferimenti inseriti nel catalogo CSS, dunque, Vema vanta oggi una posizione di primaria importanza sul mercato della tiranteria.

Inoltre, con più di 400 nuovi codici, l’azienda offre una gamma di oltre 1.700 referenze di bracci sospensione, per più di 82.000 applicazioni, che rappresentano una copertura del parco circolante italiano di oltre il 95%, mentre per quello europeo è superiore al 92%.
Nel catalogo, inoltre, sono state aumentati i riferimenti di tutti i componenti in gomma-metallo: silent-block braccio (oltre 660 codici), boccole del ponte posteriore (oltre 150 codici) e boccole barra stabilizzatrice (oltre 360 codici).

Assoluta novità è la gamma “Vema Plus”: oltre 50 riferimenti di kit bracci e kit tiranti sospensione di elevata qualità studiati e collaudati presso il proprio laboratorio, con risultati superiori all’originale.
 

Catalogo CCA: oltre 5.000 riferimenti

Il volume CCA, al cui interno troviamo più di 5.050 codici, riflette l’impegno costante di Vema nel voler potenziare la propria offerta con l’inserimento di nuove linee di prodotto e con l’ampliamento di quelle già presenti nei cataloghi precedenti.

Sono più di 600 i nuovi codici inseriti a catalogo, ma la grande novità è rappresentata dall’introduzione di sei nuove linee di prodotto: coppe olio trasmissione, cavi cambio, sensori pressione pneumatico TPMS, filtri GPL, manicotti guida frizione, coperchi valvola testata.
Vema, inoltre, ha arricchito l’offerta di vaschette espansione interamente Made in Italy e complete di tappo con circa 50 nuovi riferimenti (240 codici totali); la gamma dei sollevatori a gas e sollevatori elettrici (oltre 720 codici, equivalenti a 16.000 applicazioni, con copertura superiore all’85% del parco circolante italiano ed europeo).

Anche la gamma di mozzi ruota è cresciuta: Vema ha ampliato l’offerta con più di 700 codici, per oltre 22.000 applicazioni, che garantiscono una copertura del circolante superiore all’85%.
Oltre alle categorie di prodotto sopracitate, il catalogo CCA include anche numerosi componenti come per esempio: parti motore, distribuzione e lubrificazione, raffreddamento, pompe lavavetro, componenti collegati all’impianto di scarico, parti di cambio e trasmissione, componenti collegati a ruote e freni e infine un’ampia e preziosa gamma di minuteria e bulloneria.


Photogallery

Tags: tiranteria parti sterzo e sospensione vema

Leggi anche

ARTICOLI | 01/07/2014FRAP, un miglioramento continuo