News | 29 November 2021 | Autore: redazione

Osram: massima luminosità on e off-road

Luci LED: ecco le ultime novità di OSRAM per l’aftermarket.
 

Sono sempre più numerose le possibilità di migliorare la visibilità della propria auto grazie alle proposte di Osram con le lampade LEDriving® XTR e LEDriving® HL.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche di queste novità per l’aftermarket.
 
LEDriving® XTR
Le lampade abbaglianti e anabbaglianti LEDriving XTR sono lampade LED retrofit per uso offroad, che grazie a una temperatura di colore cool white a 6.000 K garantiscono una luminosità elevata.

Le lampade si avvalgono della tecnologia BeamGuide che assicurano una distribuzione della luce ottimizzata per ottenere un fascio di luce più focalizzato e omogeneo. Inoltre, garantiscono una migliore dissipazione termica tramite raffreddamento attivo operato da una ventola silenziosa ad alta velocità ottimizzata fino a 10.000 giri al minuto.

I vantaggi di questa soluzioni sono numerosi: da una miglior visibilità grazie all’effetto Daylight, che offre il massimo comfort per gli occhi durante la guida notturna, permettendo di vedere più lontano e di conseguenza reagire prima, mentre un ridotto abbagliamento evita ogni fastidio ai guidatori provenienti in senso contrario.
Le lampade della gamma LEDriving® XTR offrono prestazioni elevate anche in termini di affidabilità e lunga durata (fino a cinque volte maggiore delle lampade alogene tradizionali), con un risparmio energetico del 70% rispetto alle lampade tradizionali.
Infine, segnaliamo che si tratta di soluzioni plug&play, che permettono un facile upgrade delle lampade tradizionali senza problemi di inversione di polarità, in quanto le lampade XTR hanno un design ultra-compatto grazie al quale non è necessaria alcuna modifica all’impianto elettrico esistente.
 
LEDriving® HL e accessori H7
Grazie a una temperatura di colore di 6.000 K e un design molto compatto, le lampade LEDriving® HL offrono una facile soluzione di upgrade LED delle lampade H1 tradizionali con una brillante ed elegante luce cool white LED.

Si tratta di lampade adatte ai veicoli a 12 Vche offrono numerosi vantaggi in termini di migliore visibilità grazie all’effetto Daylight, che permette di vedere più lontano e riconoscere prima eventuali segnali, ostacoli e pericoli, al tempo stesso assicurando un abbagliamento ridotto grazie all’ottimizzata distribuzione della luce.

Sono inoltre disponibili adattatori per lampade retrofit H7 Led, adatti per numerosi modelli di veicoli.
 
 

Photogallery

Tags: lampadine osram led

Leggi anche