News | 19 May 2022 | Autore: testo a cura dell'azienda

L.A.M.A.: pistole e dispensers di eccellenza per l’applicazione di sigillanti, adesivi e resine

L’azienda Brianzola L.A.M.A. Snc - Eurochimica sarà ad Autopromotec 2022: appuntamento al padiglione 29, stand D52.


La vasta gamma dei prodotti in catalogo proposta da L.A.M.A. Snc – Eurochimica comprende articoli manuali, pneumatici e a batteria, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte del cliente.
Inoltre, segnaliamo che l’azienda è l’unico distributore ufficiale del marchio COXTM ed è distributore del marchio MKTM (Krøger). 

L’azienda: un partner per il cliente

Fondata da Antonio Galimberti nel 1980 (con il supporto della moglie Ivana) insieme al fratello Pierluigi, oggi viene guidata dalla seconda generazione; il figlio di Antonio, Paolo Alessio Galimberti, e il figlio di Pierluigi, Tommaso Galimberti, con l’impegno tramandato di garantire al cliente un servizio di eccellenza.

“Specializzata con oltre 40 anni di esperienza – dichiara l’azienda - distribuiamo le migliori soluzioni in commercio per applicare in maniera professionale ogni tipo di sigillante, adesivo e resina bi-componente in cartuccia o sacchetto; distribuiamo in esclusiva i marchi leader di questo settore (COXTM e MKTM), le originali e inimitabili pistole inglesi, sinonimo di eccellenza ed elevata qualità professionale.
Non siamo commercianti, siamo un partner affidabile che propone consulenza tecnica specializzata di questi utensili e offre soluzioni ad hoc in base all’esigenza dell’utente; ascoltiamo le necessità dell’utente e troviamo la soluzione migliore per lui. Perché ogni sigillante, adesivo, resina bi-componente o schiuma, per poter esprimere al meglio le proprietà e caratteristiche tecniche della propria formulazione chimica, deve essere necessariamente applicata con alti standard qualitativi di estrusione. Da qui nasce il ruolo della pistola, che deve essere di qualità per svolgere un lavoro a regola d’arte.
Ogni tipo di adesivo in sacchetto o in cartuccia mono-componente o bi-componente deve essere applicato a regola d’arte e con i nostri dispenser il cliente ha la garanzia di avere uno strumento altamente professionale per poter svolgere un lavoro preciso, sicuro e veloce.
Siamo il punto di riferimento per l’utilizzatore che ricerca una soluzione professionale, specialistica e di qualità assoluta”.
 

La gamma prodotti

Le pistole mono-componenti per sigillante e adesivi sono disponibili in versione manuale, ad aria compressa e a batteria; si passa da articoli standard, ad articoli specialistici. I vari modelli presenti a catalogo estrudono cartucce di sigillante da 280/310 ml, sacchetti da 300/400/600 ml e materiale sciolto fino a 2 lt.

Sono presenti a catalogo anche modelli di pistole a batteria per sigillanti in grado di estrudere cartucce da 310 ml e sacchetti di sigillante da 600 ml; i modelli montano batteria al Litio e vengono forniti con caricabatteria e batteria.
Sono disponibili nella versione da 10,8 Volt oppure nella versione da 18 Volt; quest’ultima monta batterie Bosch da 18 V universali, che si possono utilizzare su tutti gli elettroutensili Bosch della stessa categoria di tensione.

Inoltre, è disponibile un’ampia gamma di pistole manuali, pneumatiche e a batteria per le cartucce di adesivi bi-componenti e co-axiali; si passa da piccole pistole per cartucce da 25+25 ml, a pistole in metallo che possono estrudere ogni tipo di cartuccia presente in commercio e con diversi rapporti di miscelazione: 1:1, 2:1, 4:1, 10:1.
Sono presenti a catalogo diversi modelli di pistole “multi-ratio”, che comprendono un kit di piattelli intercambiabili per variare il rapporto di miscelazione, in base alla cartuccia bi-componente da estrudere.
Anche in questo caso gli applicatori a batteria montano batterie Bosch da 18V universali ed intercambiabili.

Photogallery

Tags: L.A.M.A.

Leggi anche