News | 27 June 2022 | Autore: redazione

​AS-PL: da 30 anni al servizio dell’aftermarket

1992 - 2022: la polacca AS-PL festeggia quest'anno i 30 anni di attività. In Italia è presente direttamente con una filiale, che dal 2019 a oggi è cresciuta e in maniera importante sul mercato.


Specializzata nella produzione di motorini e alternatori e loro componenti, l’azienda polacca AS-PL è stata fondata nel 1992 a Danzica con il nome Auto-Starter. In questi 30 anni di attività, la società è molto cresciuta e oggi conta diverse filiali in Europa, tra cui quella aperta nel 2019 in Italia. 

Una gamma prodotti completa

Il catalogo AS-PL offre una vasta gamma di motorini e alternatori, parti e componenti per diverse applicazioni: dal settore automotive (vetture, veicoli commerciali e industriali e moto) a quello agricolo, dal marino all’industria.
Con un’offerta di oltre 22.000 prodotti e quasi 550.000 referenze, l’azienda assicura una copertura pressoché completa del circolante.

Tutti i prodotti sono sottoposti a severi controlli e test di collaudo per garantire la massima affidabilità e una qualità equivalente a quella dei prodotti di primo equipaggiamento. I risultati dei test vengono inseriti nelle confezioni, così che il cliente possa disporre di tutte le informazioni necessarie a riprova della qualità del prodotto.

Nel 2004 l’azienda ha introdotto il marchio AS e propone tre diverse linee di prodotto: quella economica, quella standard e quella premium, così da soddisfare le diverse esigenze del mercato. 

Il catalogo è online

Tutti i prodotti sono disponibili sul sito aziendale as-pl.com; inoltre l’azienda è presente su numerose piattaforme del settore, come TecDoc™, Kparts, Autocat v8, ClipParts, Inforicambi. 

AS-PL in Italia

A fine 2019 AS-PL ha aperto una filiale a Moncalieri (TO), allo scopo di essere più vicina ai clienti e servire più tempestivamente il mercato. Con l’apertura della nuova sede, infatti, è stato possibile aumentare la disponibilità dei prodotti AS in Italia e garantire un servizio di consegna entro un giorno lavorativo dal ricevimento ordine.

L’attività della sede è andata sempre più intensificandosi, tanto da rendere necessario un processo di ristrutturazione e ampliamento del magazzino nel 2021, per soddisfare le sempre maggiori richieste del mercato.

A giugno dello scorso anno il magazzino è stato ampliato con 500 mq di nuovo spazio, per un totale di 1.100 mq. A causa della forte domanda di prodotti a marchio AS, anche l'area del confezionamento è stata ampliata; l'aumento del numero di posti pallet da 2.000 a 3.500, inoltre, consentirà un flusso di prodotti ancora più efficiente del magazzino AS-PL italiano.
Infine, è stato creato un ampio spazio per gli uffici, confortevole e moderno. 

La filiale spagnola

A dimostrazione della costante crescita di AS-PL, quest’anno l’azienda ha inaugurato anche una filiale a Valencia, in Spagna.

Il nuovo magazzino di 1.500 mq dispone di un soppalco su tre livelli per una superficie complessiva di 1.000 mq, su cui verranno installati 5.000 scaffali. Inoltre, il deposito è stato attrezzato con 1.500 posti pallet, scaffalature con 25.000 indici, una zona di ricevimento merci con cinque banchine di carico e una moderna area di confezionamento adattata per 15 dipendenti.

Photogallery

Tags: alternatori motorini di avviamento AS-PL

Leggi anche