News | 30 June 2022 | Autore: redazione

​ELGi: l’aria compressa al servizio dell’officina

I compressori ELGi in fiera ad Autopromotec: ne abbiamo parlato con Graziano Dal Tio, Regional Manager, Southern Europe di ELGi Compressors Europe.


Dal 1960 ELGi Equipments Limited si occupa di aria compressa: una multinazionale indiana che nel 2012 è arrivata anche in Europa e negli Stati Uniti grazie a delle acquisizioni, fino all’ingresso diretto sul mercato nel nostro continente nel 2019.

ELGi Compressors Europe, con sede a Torino, è dunque solo “all’anagrafe” una giovane società, ma ha le competenze e il know-how di una delle principali protagoniste da oltre 60 anni nel settore dell’aria compressa per tutte le applicazioni, automotive compreso.

L’obiettivo? “Crescere e entrare nella rosa delle tre principali aziende in questo settore entro sette anni” ci ha confidato Graziano Dal Tio, Regional Manager, Southern Europe, ELGi Compressors Europe, in occasione del nostro incontro ad Autopromotec.
“Puntiamo sull’assoluta qualità dei nostri prodotti – dichiara Dal Tio – e sulle nostre capacità di fornire un’assistenza a 360 gradi, grazie alla capillarità della nostra rete e alla formazione del nostro personale”.
“Sia che una piccola officina richieda aria compressa intermittente per la verniciatura e le riparazioni, sia che un grande gruppo manifatturiero abbia bisogno di aria compressa costante, di alta qualità e purezza per una produzione 24/7, ELGi ha una soluzione efficiente per ogni loro esigenza operativa. In tutta Italia, siamo anche supportati da una vasta rete di oltre 60 Channel Partner in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti per la vendita e il supporto post-vendita”
spiega Dal Tio.

In fiera ELGI ha presentato in anteprima la sua nuova serie di compressori d'aria alternativi lubrificati a trasmissione diretta LD 2.2 - 11kW. Una linea che rappresenta un'innovazione nella tecnologia dei compressori d'aria a pistone e una soluzione preziosa per le officine di piccole e medie dimensioni con richieste cicliche di aria compressa.

L’offerta ELGi offre soluzioni che vanno dai compressori d'aria rotativi a vite lubrificati e oil free, agli essiccatori, ai filtri e agli accessori a valle.

Photogallery

Tags: compressori autopromotec 2022 ELGi

Leggi anche