News | 01 November 2011 | Autore: Raffaella Tosoni

Le alogene che illuminano la strada

Come scegliere una lampadina e come proporla all'automobilista? Con la sua gamma di lampadine alogene per auto, Philips Automotive Lighting offre soluzioni diverse per esigenze differenti.

Di storia, tecnologia e ricerca in casa Philips abbiamo già avuto modo di parlare sullo scorso numero di
Notiziario Motoristico (n. 8/2011 pag. 104), oggi diamo dunque più spazio alla gamma di prodotti destinati all'automotive: le lampade alogene 12V.

Scegliere una lampadina
Posto che tutta l'offerta Philips è contraddistinta da prodotti di qualità OE, con prestazioni standard elevate, e dunque tutti rappresentano valide alternative,  le variabili nella scelta delle luci da montare su una vettura sono molte e diversificate, ma non bisogna dimenticare che nell'ottica dell'automobilista si riducono solo a due: luminosità e costo.
Spetta dunque all'autoriparatore consigliare il modello più idoneo in base alla vettura e all'utilizzo che viene fatto dell'auto, dando consigli e informazioni che Philips Automotive suggerisce a tutta la filiera.
Per esempio, se l'auto viene utilizzata prevalentemente di giorno e in città, può bastare una lampadina con prestazioni standard, sia in termini di durata sia di luminosità; se invece l'auto viene utilizzata soprattutto per lunghi spostamenti,  anche notturni, in strade poco illuminate, ecco che una lampadina dalle prestazioni superiori può valere la spesa.

Le alogene Philips per auto
Per semplificare e guidare nella scelta, Philips Automotive Lighting ha riorganizzato la gamma secondo tre tipologie di guida: in sicurezza, responsabilmente e con stile.
La prima categoria di lampadine, “guida in sicurezza”, è costituita da una gamma di lampadine che offrono una qualità da primo impianto e una luce superiore allo standard: Vision, con un 30% di luce in più; VisionPlus, con una potenza luminosa pari al 60% di luce in più e, top di gamma, X-tremeVision, che offre una visibilità ottimale in qualsiasi condizione, raggiungendo fino al 100% di luce in più.
Per una “guida responsabile”, dove oltre alla luminosità si è cercato di aumentare la vita della lampadina e ridurre gli sprechi (per esempio degli imballi), Philips propone LongLife EcoVision Lifetime x4 che offre una durata di vita quattro volte superiore rispetto a una lampada standard.
Per chi invece non vuole trascurare lo stile, Philips consiglia BlueVision Ultra
Xenon Ultimate Effect, realizzata con tecnologia Gradient Coating™; una lampadina che migliora notevolmente l’effetto xenon fornendo 4.000 K di luce bianca ultrabrillante su strada e ottimizzando l’effetto xenon nei fari.

Photogallery