News | 30 November 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: SKF inserisce il codice QR sui Kit Ruota VKBA e VKBD

Maggiore rapidità per gli interventi d’officina: con uno smartphone o un tablet è possibile accedere alle informazioni di montaggio, ai bollettini tecnici e alle novità di prodotto SKF

Gli interventi d’officina sono più veloci, se si utilizza lo smartphone. Al di là delle mode del momento, questo device costituisce un valido aiuto per l’autoriparatore, perché consente di connettersi all’istante alle informazioni di montaggio di un determinato ricambio aftermarket, alle annotazioni tecniche e alle novità sui prodotti di un marchio.

In questi giorni, SKF inserisce il codice QR sulle confezioni dei propri Kit Ruota VKBA (che comprendono cuscinetti e accessori) e dei Kit Ruota con disco o tamburo integrati VKBD.

Il debutto del QR Code sulle confezioni dei prodotti, indica SKF, rappresenta il risultato di una precisa strategia di risposta alle esigenze dell’officina durante le operazioni di manutenzione: grazie a questo strumento, l’autoriparatore è in grado di compiere un intervento completo con una significativa riduzione dei tempi di attesa per il cliente.

Attraverso uno smartphone o un Tablet, è possibile accedere alle pagine dedicate ai kit VKBA e VKBD, e ottenere informazioni sulle istruzioni per il montaggio, i bollettini tecnici, i link video per il montaggio e lo smontaggio del componente aftermarket (comprese eventuali raccomandazioni da seguire durante l’intervento) e le novità sui prodotti SKF. Inoltre, l’autoriparatore potrà  accedere direttamente al sito Pole Position Plus a lui dedicato.

 
Approfondimenti

Per SKF
Per la gamma prodotti SKF
Per il Programma SKF Pole Position Plus dedicato alle officine

Photogallery