News | 09 June 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Autoclima: online il nuovo sito Web, arricchito con una nuova area download

Semplicità, completezza e immediata consultazione: sono i tre requisiti base per i siti Internet aziendali. Con questi presupposti, Autoclima ha aggiornato il proprio spazio Web. Il nuovo sito Internet dell'azienda torinese, online dalla metà di maggio, si presenta profondamente rinnovato nella propria impostazione strutturale e nell'immagine.

Il sito Internet di Autoclima, reso più dinamico, semplice nell'impatto visivo e di immediata consultazione, è stato reso ancora più chiaro nella suddivisione delle aree automotive nelle quali si orienta la produzione Autoclima e i diversi settori di applicazione. In ciascuna delle aree, inoltre, vengono individuati gli articoli più caratteristici e più innovativi.

Rispetto all'impostazione del precedente sito Web, quello attuale presenta una più vasta area download, che prossimamente sarà resa ancora più ampia con la descrizione di molti altri contenuti tecnici relativi ai prodotti Autoclima.

I cataloghi sono consultabili attraverso link diretti e accessibili da tutte le pagine.

Per la condivisione con clienti, fornitori e altri utenti documenti riservati e di grosse dimensioni, inoltre, il sito Web è stato arricchito con un'area di scambio.

Autoclima, azienda con main office a Cambiano (Torino), che negli anni 50 è stata la prima azienda in Europa per la produzione specifica di impianti di condizionamento per automobili, negli anni ha evoluto la propria offerta ampliandola ai condizionatori per la casa e agli impianti per veicoli industriali (veicoli in genere e applicazioni speciali). Attualmente, l'attività di Autoclima riguarda la produzione di condizionatori da parcheggio Fresco, climatizzatori per automezzi pesanti (autobus e camion), furgoni, macchine movimento terra, mezzi agricoli, treni e metropolitane, veicoli militari, aeronautica e veicoli speciali e veicoli refrigeranti Frosty.

Il programma di costante rinnovamento delle strutture aziendali è proseguito, nel 2003, con l'inaugurazione della nuova sede di Cambiano, alle porte di Torino, uno stabilimento di 25 mila metri quadri; due anni fa, è stata la volta del nuovo magazzino di Roma. Nei giorni scorsi ha inaugurato il nuovo punto vendita di Ponte San Nicolò, nell'immediato hinterland di Padova.

 

Approfondimenti

Per Autoclima

Per la linea di prodotti Autoclima

Photogallery