Trade News | 28 May 2020 | Autore: redazione

Doyen Auto (PHE) acquisisce due distributori in Benelux
Continuano le trattative nel mondo della distribuzione ricambi: il distributore belga Doyen Auto, parte di Parts Holding Europe dal 2016, ha annunciato l’acquisizione di due distributori del Benelux e partner storici di Autodistribution Belux: Autovak SA di Anversa e AD Autoparts SA di Limburgo.

Entrambi sono distributori multibrand che offrono ricambi meccanici e di carrozzeria, vernici, utensili e attrezzature per officine.
Autovak SA e AD Autoparts SA, inoltre, contano quasi 50 dipendenti operativi su quattro punti vendita e al 31 dicembre 2019 hanno generato un fatturato di quasi 10 milioni di euro.
Si tratta, dunque, di una manovra importante che porta sia il gruppo francese sia Doyen Auto a consolidare e potenziare ulteriormente la propria posizione in Benelux.

Patrice Astor, amministratore delegato di Doyen Auto, ha dichiarato: “L'acquisizione di Autovak SA e AD Autoparts SA accelererà lo sviluppo di Doyen Auto nei mercati del Benelux, generando così significative sinergie anche dal punto di vista logistico. Diamo perciò il benvenuto nel nostro team ad Autovak SA e AD Autoparts SA: due player riconosciuti sul mercato per la loro professionalità, il loro know-how e i loro servizi”.

Gli fa eco Johan Appeltants, amministratore delegato di AD Autoparts, che ha commentato: “Siamo felici di unirci al gruppo Doyen. Siamo certi che il gruppo ci offrirà grandi opportunità di crescita e supporterà le nostre attività, i nostri 50 dipendenti e i nostri clienti fedeli”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni parts holding europe

Leggi anche