Trade News | 04 March 2021 | Autore: redazione

AAG (GPC) continua la sua avanzata: nuova acquisizione in UK

Di questi giorni la notizia che AAG continua la sua avanzata: in UK ha acquisito il distributore EBC Motor Factors.


Alliance Automotive Group (AAG), diventato oramai tra i protagonisti nel mondo della distribuzione ricambi in Europa, continua la sua “campagna acquisti” e compra un distributore inglese: EBC Motor Factors.

È una realtà che fattura circa 1 milione di sterline, che ha due filiali, una a Brighton e una a Uckfield, e che conta 13 dipendenti. L’azienda, inoltre, che vende sia ai professionisti sia ai privati, distribuisce una vasta gamma di prodotti e accessori per auto, compresi ricambi di carrozzeria e materiali di consumo.

Con l'acquisizione di EBC Motor Factors, dunque, AAG rafforza la sua leadership sul territorio. Ricordiamo che AAG è parte dal 2017 di Genuine Parts Company (GPC), uno dei colossi della distribuzione in America: in quell’anno, infatti, GPC mise sul piatto circa 2 miliardi di dollari per acquisirla.

Tra le ultime mosse di AAG, vale la pena ricordare che il distributore è entrato sul finire del 2020 nel mercato spagnolo con l’ingresso nel capitale di Groupauto Unión Iberico (GAUIb), realtà fondata nel 1989, tra in fondatori di Groupauto International, e che ad oggi riunisce ben 25 distributori in Spagna e Portogallo (per leggere la notizia clicca qui).
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Alliance Automotive Group genuine parts company

Leggi anche