News | 15 April 2016 | Autore: Redazione

Autopromotec 2017: missione in Corea del Sud

Gli organizzatori di Autopromotec volano in Corea del Sud, la quinta industria automobilistica mondiale con 4,5 milioni di veicoli prodotti annualmente. Firmato un Memorandum di intesa volto all’interscambio intersettoriale tra i due paesi.


 

Autopromotec, negli ultimi anni si è distinta soprattutto per una strategia di sviluppo fortemente incentrata sull’internazionalità, con articolati piani di promozione mirati ad aumentarne la visibilità e promuovere la fiera del Made in Italy automotive. I risultati dell’impegno profuso da parte degli organizzatori di Autopromotec sono stati ripagati dai numeri di assoluta importanza che hanno caratterizzato le ultime edizioni della fiera e, in particolare, quella dello scorso anno.

In vista della 27 edizione Autopromotec si è di nuovo messa in moto con la missione in Corea del Sud guidata da Emanuele Vicentini, Brand Manager di Autopromotec, e inserita all’interno delle “Missioni di Sistema” promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE (Istituto per il Commercio Estero).
Il brand manager di Autopromotec ha incontrato i responsabili di KOTRA, Korea Trade-Investment Promotion Agency, i quali hanno espresso forte interesse nell’organizzare un’area collettiva coreana in occasione di Autopromotec 2017, dati i numeri interessanti di visitatori che la fiera può vantare.

La Corea del Sud è la sesta economia mondiale, in costante crescita grazie soprattutto a una forte esportazione che include anche il settore automobilistico. In questo ambito il paese orientale si pone infatti al quinto posto a livello mondiale, con oltre 4,5 milioni di veicoli prodotti annualmente. L’attività di promozione in Corea del Sud hanno visto la partecipazione di numerosi stakeholder, italiani e sud coreani, e delle istituzioni governative così come bancarie di entrambi i paesi. A seguito dei vari momenti organizzati in seno alla missione, gli stakeholder presenti hanno firmato un Memorandum di Intesa volto all’interscambio intersettoriale dei commerci tra i due paesi, con un focus sui settori strategici delle rispettive economie.

La missione è stata caratterizzata anche da un importante incontro organizzato da SK Networks, una delle principale holding del paese orientale, attiva in svariati settori tra i quali i servizi di assistenza all’auto.
Il tutto coordinato anche da Kintex, principale centro espositivo della Corea del Sud che annualmente organizza “Automotive Week”, un appuntamento legato ai settori dei ricambi, dell’assistenza post-vendita e del tuning. Con i rappresentanti di “Automotive Week”, che avrà luogo quest’anno a Seoul dal 2 al 4 settembre, Emanuele Vicentini ha impostato un progetto di promozione congiunta dei due brand fieristici, con l’obiettivo di accrescere l’interscambio di informazioni di mercato, buyer e espositori grazie al lavoro insostituibile rappresentato dalle rassegne di settore dei due paesi.

Nel corso dei prossimi mesi verranno comunicate più in dettaglio le iniziative di promozione internazionale e i loro sviluppi. L’ appuntamento per seguire queste e altre novità relative ad Autopromotec 2017 è come sempre sul sito www.autopromotec.com e sui profili social della manifestazione: Facebook (www.facebook.com/Autopromotec); Twitter (twitter.com/Autopromotec): @Autopromotec e #Autopromotec.
 

Photogallery

Tags: Osservatorio Autopromotec

Leggi anche