News | 08 January 2018 | Autore: redazione

Il francese Alternative Autoparts diventa partner di Nexus Automotive International
Nexus Automotive International ha annunciato l’1 gennaio 2018 l’inizio di una partnership con Alternative Autoparts, giovane gruppo di distributori indipendenti francesi. Nato circa 18 mesi fa, Alternative Autoparts, conta su 28 membri, 67 punti vendita, 13 tecnici specializzati nella gestione del motore e 70 officine appartenenti alla rete “Technicar Services Network”.

Inoltre, usufruisce di una piattaforma nazionale denominata “La Plateforme de Fresnes” nella regione parigina, di quattro centri logistici situati in alcune delle principali città francesi e di un turnover di oltre 250 milioni di euro.
Alternative Autoparts fornirà a Nexus i suoi programmi di formazione interna relativi a “Maintenance and Repair of the Future”, una hotline tecnica specializzata in motori diesel, benzina, ibridi e su tutti i motori e concetti innovativi nel campo del controllo delle emissioni motore per veicoli leggeri, camion e autobus (EcoRévision, EcoRévision VI).
Con questa partnership, e con il forte know-how di Alternative Autoparts, quindi, si darà ancor più valore alla Nexus Academy, il programma di formazione che aiuta i membri del gruppo a tenersi sempre aggiornati sugli ultimi progressi tecnologici del mercato aftermarket.

Si dichiara soddisfatto Gael Escribe, CEO di Nexus, che ha commentato così: “Siamo felici di annunciare questo nuovo ingresso nella comunità di Nexus. C’è molto in comune tra di noi, visto anche il modo in cui approcciamo alle opportunità e agli ostacoli di un mondo post-vendita in continua evoluzione. Inoltre, grazie anche alla Plateforme de Fresnes, Alternative Autoparts sarà in grado di rafforzare l’offerta e la disponibilità di ricambi per tutti i membri di Nexus in Francia e all’estero”.

Gli fa eco Patrice Godefroy, presidente di Alternative Autoparts, che ha dichiarato: “Nexus è senza dubbio il principale player a livello internazionale. Siamo convinti che andremo a potenziare ulteriormente il nostro ruolo tanto in Francia quanto a livello internazionale”.
 

Photogallery

Tags: nexus automotive international Alternative Autoparts

Leggi anche