News | 01 March 2018 | Autore: redazione

Digitalizzazione: Hella al fianco dell’officina

Supportare un’officina significa sostenerla durante l’intero processo di riparazione. Vediamo l’ultima novità Hella.

Con l’obiettivo di accompagnare le officine, nella maniera più naturale possibile, verso la digitalizzazione e la diagnostica, Hella annuncia di aver investito nella start-up californiana CarForce, la quale ha realizzato una soluzione software per la trasmissione dei dati delle condizioni del veicolo all’officina.

Il software è basato su cloud e permette alle officine di fornire un servizio migliore e personalizzato, orientato alla soddisfazione dei clienti.
Dati sulle condizioni del veicolo, come ad esempio la pressione dei pneumatici e le condizioni della batteria, possono essere trasmessi all’officina indipendente per mezzo del cloud senza che il veicolo passi da questa. Gli autoriparatori hanno quindi la possibilità di organizzare l’intervento da eseguire in anticipo, a partire dal momento in cui viene rilevata e trasmessa una situazione critica di possibile guasto.

“Come ‘Amici delle Officine’, supportiamo gli autoriparatori durante l’intero processo di riparazione. Con i servizi diagnostici digitali puntiamo a garantire la soddisfazione sia delle officine sia degli automobilisti: miglior servizio al cliente, tempi del veicolo in officina ridotti e maggiore produttività”, ha dichiarato Werner Benade, managing director delle divisioni aftermarket e special applications di Hella.

Segnaliamo, infine, che al momento la partecipazione di Hella in CarForce è in minima percentuale, ma specialmente per conto di Hella Gutmann Solutions la quota è destinata a crescere.
 

Photogallery

Tags: Hella

Leggi anche