Trade News | 22 March 2019 | Autore: Giacomo Macrì

Mec-Diesel acquisisce MDD in Francia: strategia di crescita

Con l’acquisizione della francese Moteurs Diesel Distribution (MDD), Mec-Diesel potenzia la sua rete distributiva nel paese e si pone nuovi obiettivi: superare i 70 milioni di turnover entro il 2019.
 

A inizio marzo è stata annunciata ufficialmente l’acquisizione da parte di Mec-Diesel di MDD, acronimo di Moteurs Diesel Distribution (MDD), azienda francese specializzata nella distribuzione di ricambi e componenti per motori Diesel e riconosciuta per la sua esperienza sui veicoli commerciali italiani. La società opera sul mercato d’Oltralpe da più di 20 anni.

In un mercato internazionale sempre più orientato alla rapidità e all’efficienza, quindi, l’azienda di Candiolo (TO) ha fatto un ulteriore passo in avanti, espandendo la propria rete distributiva. Ricordiamo, infatti, che Mec-Diesel, azienda di riferimento per la distribuzione di ricambi motore, oltre ad avere una copertura capillare in Italia (cinque filiali), nel tempo ha ampliato i suoi confini attraverso l’apertura di diverse sedi sparse tra Romania, Bulgaria e Francia.

Offerta prodotti sempre più ampia

L’integrazione della società francese Moteurs Diesel Distribution nel gruppo Mec-Diesel consentirà un importante ampliamento dell’offerta di prodotti multimarca. Da cliente storico di Mec-Diesel, e player riconosciuto e affidabile in Francia dal 1996, MDD potrà quindi offrire oltre 40.000 articoli, migliorando il già ottimo servizio garantito a tutti i clienti presenti sul territorio francese.

Oltre ai ricambi motore, vero core business dell’azienda, anche la gamma ricambi Blinken, il nuovo brand di casa Mec-Diesel, avrà un ruolo fondamentale nel soddisfare le esigenze di mercato.

Obiettivo fatturato: più di 70 milioni di euro

Questa acquisizione è in linea con la strategia di sviluppo in Francia di Mec-Diesel: la vicinanza geografica con la casa madre di Torino permetterà anche una gestione capillare delle consegne e garantirà alla filiale una solida base logistica dalla quale approvvigionarsi.

Allo stesso tempo, Mec-Diesel potrà avvalersi della collaborazione di tutta la squadra di Moteurs Diesel Distribution, sempre pronta a soddisfare in tempi brevissimi tutte le richieste dei clienti.
Con quest’ultima mossa, segnaliamo che Mec-Diesel mira a superare i 70 milioni di fatturato nel 2019, con un organico di oltre 250 persone, dislocato in quattro nazioni.

Alla luce di questi ottimi auspici, dunque, il personale e la direzione di Mec-Diesel danno un caloroso benvenuto ai nuovi colleghi francesi e dichiarano: “Promettiamo di impegnarci a proseguire sulla strada tracciata finora, garantendo ai nostri clienti presenti a futuri un costante sviluppo della gamma prodotti e servizi”.

Photogallery

Tags: mec diesel

Leggi anche