Da un’analisi dell’Osservatorio Autopromotec, emerge anche a febbraio 2019 una lieve tendenza alla diminuzione dei prezzi praticati dalle officine. Vediamo tutti gli ultimi aggiornamenti.
La lieve diminuzione d

Per quanto riguarda il livello di attività di officina, in febbraio il sentiment degli autoriparatori è prevalentemente orientato a giudizi di normalità (63%). Tra gli altri, vi è una quasi sostanziale parità di giudizi tra coloro che giudicano basso il livello di attività di officina (19%) e coloro che lo giudicano alto (18%).
Il Barometro sul sentiment dell’assistenza auto traccia anche un quadro previsionale sulla situazione nei prossimi 3/4 mesi. Per i prezzi, viene confermata la tendenza alla diminuzione. Secondo i giudizi degli autoriparatori espressi in febbraio, il 10% degli operatori interpellati si attende infatti un calo del livello dei prezzi, mentre solo il 3% si attende un aumento, seppur in quadro complessivo dominato da giudizi di stabilità (87%). Per il livello di attività di officina, invece, viene rilevata una lieve tendenza all’aumento.
Il 15% degli operatori si aspetta un aumento del volume di attività, contro il 12% di chi ritiene che vi possa essere una diminuzione, seppure anche in questo caso in un quadro in cui prevalgono giudizi di stabilità (73%).