News | 08 February 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Japanparts ha partecipato alla fase pilota di TecDoc Pro. “Time-to-market” ancora più veloce
L’evoluzione del commercio B2B richiede sempre maggiore rapidità di consultazione e risposta, da parte delle aziende, nei confronti di ricambisti e officine. Fra i programmi dedicati alla consultazione di ricambi e componenti automotive, TecDoc rappresenta una delle applicazioni più conosciute.
 
In questi giorni, si è concluso il progetto pilota TecDoc Pro, evoluzione della banca dati TecDoc, che al già esistente servizio di aggiornamento trimestrale della banca dati (e con l’ulteriore allungamento dei tempi tecnici per gli operatori dell’aftermarket che utilizzano il servizio con i supporti fissi DVD, CD Rom e chiavette) aggiunge un aggiornamento mensile dei dati.
 
Fra le aziende che hanno partecipato alla fase del progetto pilota di TecDoc Pro, c’è Japanparts, che dal 1988 importa e distribuisce ricambi aftermarket per veicoli asiatici (giapponesi, coreani, indiani, cinesi) e di origine USA, attraverso i marchi Ashika e Japanparts.
 
A partire dall’inizio di febbraio, i dati di Japanparts, così come dei fornitori che prendono parte al progetto, vengono pubblicati con frequenza mensile su tutte le soluzioni TecDoc online. In questo modo, le strategie delle aziende si spostano verso l’ulteriore miglioramento dei servizi in un progetto comune, che garantisce la riduzione del “time-to-market” dei prodotti e fornisce in tempo reale informazioni su tutti i prodotti.
 
Approfondimenti

Per TecDoc online
Per TecDoc Italia
Per Japanparts
Per saperne di più sul nuovo catalogo Japanparts        
Per un approfondimento su Japanparts: storia, mission, logistica

Photogallery