News | 03 April 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da TRW Automotive il nuovo packaging per la linea “Corner Module”

Una nuova confezione dedicata alla gamma di componenti masse non sospese: freni, sterzo e sospensioni. Ricambi di qualità OE a tutto vantaggio della sicurezza

Per le migliori condizioni di marcia, in termini di sviluppo a terra della potenza e sicurezza di guida, è necessario che le masse non sospese (freni, sterzo, sospensioni: per intenderci: i sistemi che agiscono sui moduli angolari anteriore e posteriore della vettura) siano in perfetto ordine.

Quanti controllano, a brevi intervalli di tempo, le condizioni degli organi di sterzo, dell’impianto frenante e il gruppo molle – ammortizzatori? Spesso è sufficiente un’occhiata, per stabilire se sia necessario pensare di sostituirli. Ed è un’operazione che, all’automobilista, costa una minima perdita di tempo; mentre per l’autoriparatore, può voler dire accaparrarsi un nuovo lavoro.

Il mercato aftermarket, in questo caso, viene in aiuto a tutti e due: all’automobilista, perché gli permette di utilizzare ancora a lungo la propria auto; e all’officina, perché contribuisce ad alimentare l’indotto.

Fra le aziende che potenziano la propria presenza nel settore del post vendita, TRW Automotive Aftermarket (Divisione ricambi di qualità OE di TRW Automotive) ha comunicato, in questi giorni, il debutto di un nuovo packaging per la propria linea di prodotti “Corner Module” (letteralmente: masse non sospese) destinati all’impiego sulle autovetture: tubi freno, sfere sospensioni e cavi freno a mano.

Il nuovo design della linea presenta, ora, confezioni sulle quali il logo bianco TRW è associato al logo rosso scuro di “Corner Module”; il tutto su sfondo rosso TRW.

La gamma “Corner Module”, di recente introduzione nella linea TRW Automotive Aftermarket (ha debuttato un anno fa) “Rappresenta l’insieme dei componenti del veicolo che devono trasmettere potenza su strada in tutta sicurezza – osserva Soeren Kristensen, Global Marketing Services manager per TRW Automotive Aftermarket – Ed è un ulteriore tassello di tutto ciò che è la base della nostra filosofia, sintetizzata dal motto ‘La sicurezza quando serve’. Ad oggi, TRW è l’unico fornitore OE che produce l’intero “Corner Module” per il mercato aftermarket globale”.
 
Approfondimenti

Per TRW Automotive Aftermarket
Per la gamma prodotti completa di TRW Automotive Aftermarket
Per il catalogo online di TRW Automotive Aftermarket
Per un approfondimento di Notiziario Motoristico sui consigli di manutenzione TRW Aftermarket per freni a tamburo e sistemi di attuazione idraulica
Per un approfondimento di Notiziario Motoristico sulla formula Corner Module di TRW QAutomotive Aftermarket
 
 
 

Photogallery