News | 17 April 2013 | Autore: Francesco Giorgi

ContiTech Fluid Technology amplia il proprio raggio d’azione

Nascita di AIS – Air Induction Systems, una nuova product area sviluppata per garantire un’offertaancora più capillare nel settore sistemi convogliamento aria

La Divisione Fluid Technology di ContiTech, partner di primo piano nell’industria automotive per lo sviluppo di tecnologie relative a tubi, tubi flessibili e componenti di montaggio, viene interessata in questi giorni da un importante aggiornamento strutturale: la business unit Climatizzazione, Riscaldamento, Turbocompressione è al centro di un ampio programma di suddivisione in due branche.

 
>> Per saperne di più su ContiTech

 
Più nel dettaglio, gli uffici tecnici di ContiTech Fluid Technology che si occupano di riscaldamento e climatizzazione automotive concentreranno il proprio raggio d’azione sulle attività termiche, mentre il nuovo segmento industriale Air Induction Systems dedicato ai sistemi di convogliamento aria sarà avviato a una più ampia penetrazione di mercato, che interesserà tutte le linee dedicate e si concentrerà anche sulla realizzazione e internazionalizzazione di un maggiore know how nel campo delle materie plastiche.

La notizia, che viene comunicata in questi giorni da ContiTech, si spiega nella necessità di preparare una separazione all’interno delle attività di riscaldamento, climatizzazione e turbocompressori di Fluid Technology di ContiTech dovuta a uno sviluppo divergente dei mercati per le rispettive linee di prodotto e a diversi cicli di vita del prodotto.

“La separazione in due aree di attività distinte indica che ciascuna di esse può rivolgersi in maniera più specifica ai propri rispettivi mercati”, indica Matthias Schoenberg, responsabile della business unit.

Alla guida della sottodivisione Heating & Cooling Systems sarà Mihàly Nagy, che in precedenza ha già diretto i più vasti impianti ContiTech dedicati a quest’area di prodotto in Ungheria. Al timone di AIS (Air Induction Systems) è stato chiamato Joachim Geimer, già responsabile della Divisione Power Steering & Chassis Control.
 

 
>> Approfondimenti

Per ContiTech Fluid Technology         
Per una panoramica sull’offerta ContiTech

 
>> Leggi anche:

Primo equipaggiamento: ContiTech investe in Russia
ContiTech sviluppa il proprio settore A/C automotive con l’acquisizione di Parker Hannifin

Photogallery