News | 08 July 2013 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Behr Hella Service: raffreddamento motore

Il vano motore col tempo e col passare dei modelli diventa sempre più stretto e al suo interno si genera un’enorme quantità di calore che deve essere asportata.

 

Per poter raffreddare il vano motore, i moderni sistemi di raffreddamento devono soddisfare determinati requisiti. Per questo nell’ultimo periodo sono stati fatti notevoli passi avanti nel settore del raffreddamento. Al sistema di raffreddamento si richiedono: una fase di riscaldamento ridotta, un rapido riscaldamento dell’abitacolo, consumi di carburante ridotti e durata prolungata dei componenti.
 

Tutti i sistemi di raffreddamento del motore sono solitamente costituiti da componenti quali: radiatore del liquido di raffreddamento, termostato della pompa liquido di raffreddamento (che può essere meccanica o elettrica), serbatoio di compensazione, condotti del ventilatore del motore che vengono azionati tramite cinghia trapezoidale o di tipo Visco® e sensore per l’indicazione e la gestione della temperatura del motore.

 

Behr Hella Service, per ognuno dei componenti sopra citati, garantisce il massimo della qualità e degli standard produttivi, sia che si tratti di prodotti adattabili o alternativi, sia che provengano da uno qualunque degli stabilimenti Behr presenti in ogni parte del mondo.


>>Leggi anche:

Da Behr Hella Service un microsito sulla manutenzione A/C


Nuovo catalogo sui climatizzatori Behr Hella Service 2013/14 con gamma prodotti ampliata

Aftermarket automotive: da Behr Hella Service il Catalogo Raffreddamento motore 2013 – 2014 per autovetture e veicoli commerciali

Guida in inverno: i consigli di Behr Hella Service per il liquido di raffreddamento e l’impianto A/C
 


 


 

Photogallery