News | 16 September 2015 | Autore: Davide Caironi

L'evoluzione degli autodemolitori

Berlino ospiterà il 16° meeting dell’industria del riciclo dell’auto. Si parlerà di nuove tecnologie, normativa e prospettive economiche

Le normative sul fine vita dell'auto si fanno sempre più stringenti e complesse, e anche i demolitori devono raccogliere sfide importanti per lo smaltimento delle auto. 
Infatti, proprio a Berlino, capitale tedesca, dal 16 al 18 marzo 2016 andrà in "scena" il 16° Congresso Internazionale del riciclo dell'auto. 

La conferenza diventerà la "base" per lo scambio d'informazioni sui più recenti progressi in campo industriale. Diversi saranno i temi su cui vertirà il meeting. Partendo dal ciclo di vita dei veicoli, si arriverà a discutere degli aspetti di sostenibilità, passando per le migliorie tecnologiche disponibili nel mercato odierno del riciclo dell’auto. Sono previste, inoltre, sessioni speciali sulla lotta al trattamento illecito e alle esportazioni di veicoli fuori uso. 

Inoltre, i partecipanti potranno assistere alla presentazione di attrezzature e processi di riciclaggio di nuova generazione. Gli aspetti tecnici delle tecnologie verranno analizzati in sessioni dettagliate e appositamente dedicate. Il momento clou del congresso sarà rappresentato dalla presentazione di un rapporto speciale sulle misure adottate dalle case automobilistiche a livello mondiale allo scopo di raggiungere i diversi obbiettivi di riciclo stabiliti dai governi. La conferenza si concentrerà, anche sugli aggiornamenti relativi alle novità legislative e regolamentari. Sarà allestita anche un’area per le esposizioni, in cui i venditori potranno incontrare potenziali clienti.

 

 

Photogallery

Tags: autodemolizioni sostenibilità nuove tecnologie ecosostenibilità riciclo auto

Leggi anche