News | 10 June 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Knorr-Bremse: forti investimenti nel remanufacturing

Lo specialista del frenante Knorr-Bremse sta intensificando le proprie attività nel mercato del remanufacturing, in particolare investendo nell’espansione delle capacità di rigenerazione industriale di qualità premium in Europa. Nel suo stabilimento di Liberec in Repubblica Ceca, ad esempio, una linea produttiva di 9.000 metri quadrati è dedicata interamente a questo settore di attività. Qui grandi risorse sono state dedicate alla tecnologia di pulizia delle parti esauste: sistemi di lavaggio a spruzzo, attrezzature di pirolisi per bruciare vecchi strati di vernice, vasche di lavaggio a ultrasuoni.


Nella sua veste di produttore originale di ricambi, Knorr-Bremse conosce molto bene le specifiche precise e le tolleranze di ogni singolo componente, e questo rappresenta senza dubbio una certezza che il gruppo può offrire sul rigenerato ai propri clienti.
I prodotti rigenerati di qualità premium ricopriranno un ruolo sempre più importante nel business di Knorr-Bremse. Come fornitori di primo equipaggiamento, siamo convinti che sia necessaria un’esperienza approfondita in campo industriale per produrre parti rigenerate affidabili e di alta qualità: stiamo dunque utilizzando il nostro know-how per aumentare le capacità di produzione nell’ambito della rigenerazione” ha dichiarato Wolfgang Krinner, membro del comitato esecutivo della divisione veicoli commerciali del Gruppo.
 

Knorr-Bremse garantisce che la qualità delle sue parti rigenerate è identica a quella delle originali in termini di funzionalità.
Nonostante gli alti costi della manodopera (ispezione, smontaggio, pulizia e rigenerazione delle parti) che il processo comporta, i benefici per l’ambiente del remanufacturing sono notevoli. Studi del Gruppo rivelano che la produzione di una parte rigenerata riduce le emissioni di anidride carbonica fino al 75% rispetto alla costruzione di nuovi componenti, oltre a rappresentare un risparmio per il cliente finale fino al 20% rispetto al prodotto originale.



Knorr-Bremse sarà presente alla fiera Rematec (Amsterdam dal 14-16 giugno 2015) presso lo stand 10.422 del padiglione 10.

 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse remanufacturing

Leggi anche