Trade News | 06 June 2016 | Autore: Redazione

Valeo acquisisce FTE Automotive

Valeo ha rilevato FTE Automotive da Bain Capital Private Equity per la cifra di 819,3 milioni di euro.
 

Bain Capital Private Equity, uno dei principali fondi di investimento riconosciuto a livello mondiale, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la vendita di FTE Automotive (rilevata nel 2013), azienda specializzata nella produzione di frizioni e trasmissioni per auto, a Valeo per un valore di 819,3 milioni di euro. L’operazione dovrebbe essere finalizzata entro il quarto trimestre del 2016 o il primo trimestre del 2017 e il gruppo francese acquisterà il 100% del capitale di FTE.
L’accordo permetterà a Valeo sia di estendere la sua offerta di sistemi idraulici attivi, un mercato in forte crescita guidato dall’incremento delle trasmissioni a doppia frizione e dei veicoli ibridi, sia di poter contare su un partner altamente affidabile che ha chiuso il 2015 con 500 milioni di euro di fatturato.

Andreas Thumm, CEO di FTE, entusiasta dell’accordo ha dichiarato: “vorremmo ringraziare innanzitutto Bain Capital per la collaborazione durante questi tre anni di lavoro, poiché l’accordo ha giocato un ruolo chiave nella crescita e nello sviluppo della nostra azienda. Ora siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Valeo e siamo sicuri che la nuova combinazione FTE-Valeo offrirà grandi opportunità alla nostra azienda”.

Photogallery

Tags: valeo FTE

Leggi anche