
Valeo punta sulla mobilità sostenibile presentando ad Autopromotec (padiglione 16, stand E14) componenti per veicoli elettrici, soluzioni rigenerate a basso impatto ambientale e la nuova piattaforma formativa Valeo Tech Academy +,
Valeo Service fa parte di Valeo Group, lo specialista automotive mondiale dell'aftermarket.
Tra i prodotti in esposizione con particolare attenzione al mondo dell’elettrico ci saranno i cavi di ricarica Ineez, il convertitore DC/DC, il compressore elettrico e l’iBSG. Questi prodotti si inseriscono perfettamente nell’approccio sostenibile di Valeo – “I Care 4 the Planet” - volto a ridurre l’impatto che l’industria automobilistica ha sull’ambiente e si pone come obiettivo azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050, operando in tre ambiti: i prodotti, il packaging e la logistica.
Per quanto riguarda i prodotti, rigenerazione è la parola chiave, infatti un prodotto rigenerato è composto dall’80% dei materiali riutilizzati e, secondo l’analisi del ciclo di vita, riduce l’impronta di carbonio dell’80%.
Per quanto riguarda il packaging Valeo privilegia il riutilizzo di imballaggi (progettati proprio per essere riutilizzati) e dei pallet.
Per la gestione dei trasporti, Valeo cerca di ottimizzare il flusso logistico evitando tappe intermedie di magazzini e favorendo la consegna diretta ai clienti.
Autopromotec sarà anche l’occasione per lanciare un nuovo concept relativo alla formazione: la Valeo Tech Academy +. Un'esperienza formativa di alto livello con webinar interattivi, corsi in aula e contenuti di alto livello per offrire il massimo in termini di competenze e aggiornamento.
Tra i servizi dedicati alle officine, il Valeo Specialist Club: un'app dedicata ai professionisti, che permette di raccogliere punti ogni volta che viene acquistato un prodotto Valeo.