News | 19 May 2025 | Autore: redazione

​OP ad Autopromotec con le ultime novità in gamma

Un portafoglio prodotti sempre aggiornato per rispondere alle esigenze di un circolante che cambia; ad Autopromotec, padiglione 16 stand D34, le più recenti novità per la sicurezza e il comfort di guida a marchio OP.


La gamma OP si amplia con componenti sviluppati per rispondere alle esigenze di manutenzione dell’auto di oggi che integrano meccanica ed elettronica e che si aggiungono a una selezione di ricambi aftermarket sempre più completa e competitiva.
 

L'approccio dell'azienda si concentra sull'innovazione e sull'integrazione tra meccanica ed elettronica, offrendo soluzioni che garantiscono alte performance del veicolo e affidabilità nella sua manutenzione. 

Tutte le novità di OP - brand di EXO Automotive - saranno in mostra ad Autopromotec, padiglione 16 stand D34.

Nuove linee di sensori: dal controllo motore alla sicurezza

Tra le novità presenti ad Autopromotec spicca la nuova linea di sensori, che nasce per rispondere alle crescenti esigenze di controllo, efficienza e sostenibilità dell’auto. 
Il debutto sul mercato si concentra su quattro famiglie strategiche che comprendono 13 linee, scelte per la loro rilevanza nelle principali funzioni del veicolo. 

I sensori per il controllo motore, progettati per monitorare parametri essenziali come temperatura, pressione e posizione, ottimizzando la combustione e riducendo i consumi. 
I sensori per il controllo delle emissioni di CO₂, che contribuiscono a mantenere i veicoli entro i limiti normativi e a ridurre l’impatto ambientale. 
I sensori per sistemi di parcheggio assistito, che supportano la guida e le manovre, attraverso tecnologie radar, ultrasuoni e prossimità per una maggiore sicurezza e comfort. 
Infine, i sensori per sistemi ABS e controllo della frenata, dedicati alla sicurezza attiva del veicolo, tra cui sensori di velocità delle ruote e di pressione del sistema frenante, fondamentali per il funzionamento dell’ABS e dell’ESP.
 
Attraverso processi produttivi e di assemblaggio robotizzati, saldatura laser e a ultrasuoni e controlli al 100% su tutti i processi e sulle funzionalità, i sensori OP incarnano le caratteristiche tecniche e costruttive di primo impianto, garantendo un prodotto finito certificato equivalente all’originale.

La nuova linea di pastiglie freno 

In esposizione anche la nuova linea di pastiglie freno, sviluppata con tecnologie avanzate per garantire una frenata precisa, sicura e performante anche nelle condizioni più estreme. 
Sono quattro le tipologie di prodotto disponibili, ognuna specifica per un tipo di veicolo: SUPERIOR PERFORMANCE, per veicoli di piccola e media cilindrata; SUPERIOR PERFORMANCE PLUS, per veicoli di grande cilindrata; ELECTRIC POWER per auto elettriche ed ENDURANCE BRAKE per veicoli commerciali.
 
Quattro formulazioni studiate per esaltare le prestazioni di ogni veicolo, adattandosi a peso, cilindrata, massa e configurazione degli assi. 
Le pastiglie freno OP sono conformi agli standard OE Matching Quality, mentre la qualità produttiva è garantita dalla certificazione IATF 16949 assicurando prestazioni e sicurezza equivalenti a quelle dei componenti di primo impianto. 

Una gamma completa e sempre aggiornata

Tra le nuove introduzioni vi sono anche i compressori sospensioni ad aria, sviluppati secondo struttura 1:1 dei prodotti OE. Sono disponibili con relè e cablaggio elettrico per facilitare l’integrazione nel sistema di controllo elettronico delle sospensioni delle auto.
 
Recentemente sono state introdotte anche le molle elettriche, per un’apertura e chiusura del bagagliaio fluida e silenziosa e i filtri abitacolo antiallergici e antimicrobici che, grazie a una barriera a tre strati arricchita con ioni d’argento, garantiscono elevata capacità filtrante contro allergie, virus, muffe e batteri.
 
Con oltre 60 linee prodotto, più di 16.000 codici e una copertura del 90% del parco circolante europeo, OP continua ad affermarsi come marchio di riferimento per chi cerca performance e affidabilità nella manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto con un gamma di prodotti dagli elevati standard qualitativi, certificati equivalenti all’originale.   

Photogallery

Tags: exo automotive autopromotec open parts autopromotec 2025

Leggi anche