News | 10 October 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket in officina: la prima officina Magneti Marelli Checkstar a Budapest compie un anno

Celebrato il primo compleanno del primo centro assistenza Magneti Marelli Checkstar a Budapest. Programma lanciato in collaborazione con l’Hungarian Automobile Club. Entro la fine del 2012 l’iniziativa sarà ampliata a più di 30 officine

Attenzione al cliente, possibilità di diagnosi e riparazioni multimarca, tecnologie e attrezzature all’avanguardia. E’ la filosofia dell’aftermarket in officina made in Italy, che da alcuni anni conosce un notevole successo all’estero, grazie all’ampliamento del raggio d’azione dei grandi network di autoriparazione.

E questo è uno dei punti a favore della globalizzazione: laddove si avverte la necessità di rispondere al meglio alle esigenze del cliente (leggi: automobilista), spesso le officine indipendenti di piccole e medie dimensioni si associano ai grandi Gruppi di autoriparazione. Succede in patria, e al di fuori dei confini nazionali.

Nei giorni scorsi, a Budapest, è stato festeggiato il primo compleanno della prima officina Magneti Marelli Checkstar presente nella capitale ungherese, creata nel 2011 in seguito a un programma di sviluppo avviato insieme alla rete dei centri revisione dell’HAC (Hungarian Automobile Club) e di officine multimarca indipendenti; per la precisione a Budaorsi, nell’immediata periferia della metropoli magiara.

L’avvenimento, al quale ha preso parte una rilevante presenza di rivenditori e di officine ungheresi, oltre a partner Magneti Marelli After Market Poland dei Paesi limitrofi tutti coinvolti nei programmi di sviluppo del network Magneti Marelli Checkstar, ha visto la presenza dei vertici dell’Hungarian Automobile Club (HAC) (Kovacs Zoltan e Lovas Karoly Robert), di AutoMotive Consulting (Peter Fisher), di Magneti Marelli After Market Poland (Marek Buras, Przemyslaw Radonski e Przemyslaw Trelinski con il team del Service), per Magneti Marelli AMPS Italia, Giorgio Gamberini (Direzione Commerciale Europa) e Vincenzo Giaccone (Checkstar), che hanno presentato i contenuti e gli obiettivi di Magneti Marelli per lo sviluppo del business ricambi e della Rete Checkstar in Ungheria.

Entro la fine del 2012, informa Magneti Marelli, la Rete Checkstar sarà ampliata a più di 30 centri assistenza, che oltre ai servizi offerti dall’Hungarian Automobile Club offriranno attività di riparazione multimarca, attraverso il supporto tecnico e delle attrezzature Magneti Marelli per riparazione e manutenzione.

 
Approfondimenti

Per Magneti Marelli Checkstar
Per la Webpage Magneti Marelli Checkstar dedicata al professionista dell’autoriparazione
Per saperne di più sulle attività di Magneti Marelli Checkstar (officine e carrozzerie)
Per la gamma prodotti MMAMPS - Magneti Marelli After Market Parts and Services

Photogallery

Approfondisci