News | 01 December 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Motorsport: Team Magneti Marelli Checkstar, “Missione compiuta” al Monza Rally Show

I due portacolori Magneti Marelli Checkstar nelle 2 ruote (Tony Cairoli) e nei rally (Luca Pedersoli) concludono con onore l’edizione 2014 del “Monza Rally Show”, che ha visto Magneti Marelli Checkstar fra i brand di riferimento.

Spettacolo e adrenalina: due ingredienti fondamentali nel motorsport. E, ancora una volta, il made in Italy della tecnologia automotive esce a testa alta da un evento sportivo. La manifestazione è l’edizione 2014 del “Monza Rally Show”, tradizionale kermesse di fine stagione che per una volta raggruppa rallysti, specialisti della velocità, protagonisti delle due ruote in un unico evento. Il marchio in questione è il Team Magneti Marelli Checkstar, emanazione “racing” del network di officine che fanno capo a Magneti Marelli

Per l’evento che ha tenuto banco all’autodromo brianzolo nell’ultimo weekend, il Team Magneti Marelli Checkstar si è affidato a due piloti che provengono rispettivamente dal mondo delle 2 e delle 4 ruote. Si tratta di Tony Cairoli, già supportato nell’ultima stagione agonistica da Magneti Marelli Checkstar e fresco vincitore del suo ottavo titolo mondiale nel motocross (e sesto consecutivo nella MXGP, classe regina della serie iridata a ruote artigliate”) e all’esperto lombardo Luca Pedersoli, che ha concluso il proprio 2014 da corsa agguantando il successo finale nel Campionato Italiano WRC.
 

>> Per saperne di più su Magneti Marelli Checkstar
 

Entrambi portacolori del Team Magneti Marelli Checkstar, Cairoli e Pedersoli – il primo, affiancato da Matteo Romano, al volante di una Citroen DS3 WRC; il secondo, coadiuvato da Veronica Boni, in gara con la Citroen C4 WRC che gli ha permesso di vincere il Campionato Italiano WRC 2014 – hanno concluso il Monza Rally Show 2014 (vinto da Robert Kubica) rispettivamente al sesto e al diciannovesimo posto assoluto, al termine delle nove prove speciali (suddivise su tre tappe) che si sono svolte all’Autodromo di Monza.

La presenza del Team Magneti Marelli Checkstar, oltre che sulla partecipazione di Cairoli e Pedersoli, al Monza Rally Show 2014 si è articolata anche in una serie di eventi e attività organizzate per il pubblico. Dall’esposizione, all’interno dell’area Hospitality nella storica palazzina Magneti Marelli, di una serie di vetture e moto da competizione che hanno montato componenti Magneti Marelli (la Ferrari F138 F1 del 2013 di Fernando Alonso, una Lancia Stratos, uno dei tre esemplari della Lancia Fulvia F&M “Barchetta Fiorio & Maglioli” costruiti fra gli anni 60 e 70, la Ducati GP14 portata in pista da Andrea Dovizioso); all’”Action Village” ricavato all’interno della Exhibition Area, che insieme al “Pump Track” (tracciato allestito in collaborazione con Maggiora Park che ha visto durante l’intero weekend del Monza Rally Show l’esibizione di biker professionisti) ha ospitato due simulatori F1 by RedBull che hanno permesso agli appassionati di provare il brivido di guidare una Formula 1 nel mitico autodromo di Monza, tre simulatori Rally by RBR World e ha esposto la Toro Rosso F1, le piccole monoposto Formula4 Abarth e due regine dei rally del passato: una Lancia Delta S4 e una Lancia Delta Integrale.
 
 

>> Approfondimenti

Per la Webpage Magneti Marelli Checkstar dedicata al professionista dell’autoriparazione
Per la gamma prodotti MMAMPS - Magneti Marelli After Market Parts and Services

Photogallery

Tags: Magneti Marelli monza rally show magneti marelli checkstar

Approfondisci

Leggi anche