News | 10 March 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Tecnologie di primo equipaggiamento: l’expertise Magneti Marelli a bordo delle vetture finaliste al “Car of the Year 2015”
Dopo l’aggiudicazione, in India, del premio “Technology of the Year 2015” avvenuta nelle scorse settimane, per Magneti Marelli è nuovamente tempo di riconoscimenti. Questa volta non in maniera “diretta”, ma quale fornitore in primo equipaggiamento a bordo di cinque delle sette vetture finaliste al “Car of the Year 2015”, ambito riconoscimento assegnato in questi giorni, al Salone di Ginevra, sulla base delle preferenze espresse da una giuria composta da 58 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei.

 
 
>> Per saperne di più su Magneti Marelli

 
 
L’expertise Magneti Marelli alle cinque vetture sulle sette finaliste al “Car of the Year 2015” si concretizza negli ambiti illuminazione, powertrain e sistemi elettronici a partire dall’auto vincitrice del contest, Volkswagen Passat, che ha riportato il titolo di “Car of the Year” con 340 punti. La tecnologia Magneti Marelli a bordo di Volkswagen Passat si riferisce all’adozione della fanaleria Led e alla farfalla motorizzata (relativamente alla motorizzazione 1.4 TSI).

Seconda classificata al “Car of the Year 2015”, Citroen C4 Cactus adotta il sistema infotainment multimediale “Touch Pad” di Magneti Marelli con display a colori da 7’’ ad alta risoluzione, oltre alla centralina elettronica e al kit idraulico per il cambio robotizzato AMT (Automatic Manual Transmission), fino a componenti powertrain come i corpi farfallati e pompe per il sistema di alimentazione GDI.

Sistema di illuminazione fornito da Magneti Marelli Automotive Lighting a bordo di Mercedes-Benz Classe C (terza classificata al “Car of the Year 2015”), che si articola sulla fanaleria di ultima generazione disponibile nelle versioni alogena, LED e LED adattativa, nonché su Ford Mondeo (arrivata quarta al contest), che adotta fanali a LED.

BMW Serie 2 Active Tourer (giunta al sesto posto del “Car of the Year 2015”) adotta un sistema di infotainmment sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli basato su un concetto di tecnologia “open source”. Il sistema offre una sofisticata serie di caratteristiche, tra cui navigazione, grafica brillante, accesso a Internet e connettività anche wireless. Su BMW Serie 2 Active Tourer  la fornitura in primo equipaggiamento da Magneti Marelli comprende inoltre proiettori alogeni e Bi-Xenon e fanali a LED.
                               
 
 

 
 
>> Approfondimenti

Per un approfondimento sulle aree di business Magneti Marelli
Per la “pagina” Magneti Marelli – Focus on Automotive
Per la “pagina” Magneti Marelli – Focus on Racing

Photogallery

Tags: Magneti Marelli riconoscimenti e premi primo equipaggiamento car of the year

Approfondisci

Leggi anche