News | 28 July 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Magneti Marelli AMPS: novità di prodotto e sorprese a Francoforte

Automechanika pad. 3.0 stand B11.

Uno stand innovativo e dinamico per Magneti Marelli After Market Parts and Services, dove è esposto il portfolio completo di prodotti, servizi e soluzioni per l’independent aftermarket. L'appuntamento è a Francoforte, ma l'azienda vi aspetta anche “a casa”.

Le novità e le conferme che trovano spazio allo stand di Magneti Marelli After Market Parts and Services sono numerose, per praticità sono divise in cinque settori: carrozzeria, consumo, elettrico, meccanica e technical equipment. Inoltre, tante sorprese e attrazioni esclusive, come l’esposizione della monoposto di casa Maranello, aree interattive con aggiornamenti e nuovi cataloghi di prodotto.



Carrozzeria e illuminazione

In esposizione prodotti di carrozzeria originali come lighting, paraurti, specchi, sistemi termici e alzacristalli. L’offerta di componenti di illuminazione propone più di 3.500 codici di qualità originale.
Automotive Lighting, infatti, è la società di Magneti Marelli che progetta e realizza proiettori, fanali e centraline per i principali costruttori auto quali Audi, BMW, Mercedes, Citroen, Renault, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Volvo, Opel, Volkswagen, Iveco, eccetera. All’interno dello stand il visitatore potrà ammirare le principali innovazioni automotive nel campo dell’illuminazione a LED.


Consumo: i fast movers

In mostra alcuni dei prodotti che caratterizzano tutta l'offerta dell’azienda dedicata alla manutenzione ordinaria del veicolo come: batterie, spazzole tergicristallo, lubrificanti, filtri carburante, filtri abitacolo, candele, kit cavi candela, candelette, kit e cinghie di distribuzione.



Elettrico: alta tecnologia

Come componentista di primo impianto Magneti Marelli propone le principali soluzioni ad alta tecnologia e i sistemi di gestione e controllo motore. Un’esperienza che compone un ampio portfolio di prodotti destinato al mercato aftermarket con oltre 150 codici di centraline controllo motore, oltre 30 codici di iniettori, 100 codici di corpi farfallati e oltre 400 codici di sonde Lambda per applicazioni auto e moto.
 


Meccanica: il frenante va forte

In mostra i recenti aggiornamenti della gamma di ganasce e idraulica freno, studiata consapevolmente per rispettare i più alti standard qualitativi e di sicurezza internazionale. Ne sono un esempio la ganascia freno della Grande Punto e il cilindretto freno della Panda, che contribuiscono a garantire un’alta copertura del parco circolante europeo.


Technical Equipment: grandi novità

Nell’area Technical Equipment dello stand, in anteprima i nuovi prodotti sviluppati da Magneti Marelli After Market con importanti partner internazionali.
Per la manutenzione dei cambi automatici, ATF EXTRA rappresenta un punto di riferimento per per le caratteristiche tecniche e per i supporti inclusi, quali una banca dati tecnica con informazioni su punti di collegamento e tipi di connettori (con una gamma di oltre 50 raccordi diversi), quantità degli oli ATF e codice OE con relativo metodo di controllo del livello.
In sintonia con le recenti normative europee in ambito di monitoraggio della pressione degli pneumatici Magneti Marelli propone TPMS Connect EVO, strumento di verifica ecodifica non solo delle valvole OE, ma anche delle valvole universali.
Tra le novità più importanti Master ALT, soluzione innovativa per la verifica degli alternatori di nuova generazione (ad esempio quelli che equipaggiano BMW, Ford, Mini, eccetera) con comando a protocollo di comunicazione, e il Memory Saver, quale sistema di mantenimento alimentazione veicolo per uso professionale.
Completano il percorso espositivo i prodotti Tester FLEX e Tester VISION per la diagnosi automotive integrata con oscilloscopio e la stazione di ricarica climatizzazione totalmente automatica Clima Tech TOP HFO.

Photogallery

Tags: filtri abitacolo attrezzature clima diagnosi ricambi asiatici e americani automechanika 2014 filtri carburante ricambi elettrici ricambi carrozzeria ricambi meccanici magneti marelli

Approfondisci

Leggi anche