News | 16 June 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Automotive: joint venture Magneti Marelli - Samvardhana Motherson International Ltd nell’ambito della produzione ammortizzatori
Una nuova joint venture: è la partnership fra Magneti Marelli e Samvardhana Motherson International Ltd, nell’ambito degli ammortizzatori per il settore automotive, comunicata in questi giorni.

Samvardhana Motherson International Ltd entra nella joint venture grazie all’acquisizione del 50% della quota capitale di Magneti Marelli Shock Absorbers India Private Limited, società di Magneti Marelli dedicata alla produzione degli ammortizzatori in India.



>> Per saperne di più su Magneti Marelli


 
La produzione avverrà negli impianti Magneti Marelli di Chakan, distretto di Pune, con prodotti e tecnologie di automazione all’avanguardia.

“Questa nuova joint venture rappresenta la via migliore per massimizzare l’investimento di Magneti Marelli nel settore degli ammortizzatori in India – indica Eugenio Razelli, amministratore delegato di Magneti Marelli - La partnership renderà più veloce il processo per raggiungere una posizione di leadership nel mercato indiano degli ammortizzatori e rifornirà clienti in tutto il mondo. Grazie alla precedente joint venture per il lighting e il powertrain, abbiamo sviluppato una partnership efficace e duratura con la Samvardhana Motherson Group, partner ideale con cui collaborare in questa nuova sfida del mercato”.

“È un passo avanti molto significativo per il gruppo, perché rafforza ulteriormente le nostre relazioni con Magneti Marelli, nostro partner dal 2008. In linea con il nostro obiettivo di incrementare i prodotti per autoveicoli, questa joint venture aggiunge una nuova gamma di prodotti – gli ammortizzatori - al nostro portfolio. Ci sono forti sinergie in termini di componenti sinterizzati, clientela, mercati, aree di produzione e gestione. Abbiamo già intrapreso una joint venture con Magneti Marelli e vediamo in questa nuova collaborazione delle grandi potenzialità”, indica V. C. Sehgal, presidente di Samvardhana Motherson Group.


 
 
 
>> Approfondimenti

Per Magneti Marelli Automotive Lighting
Per Magneti Marelli Powertrain
Per Magneti Marelli Electronic Systems



 
>> Leggi anche:

Salone di Pechino 2014: tutta la Magneti Marelli che c’è
Attrezzature automotive: da Magneti Marelli After Market Parts and Services arriva “TMPS Connect Evo
Salone di Ginevra 2014: la tecnologia Magneti Marelli a bordo delle novità di mercato
Alfa Romeo, BMW, Citroen, Fiat, Mercedes, Peugeot, Porsche, Range Rover: le novità del Salone di “Francoforte 2013 tutte equipaggiate con tecnologia Magneti Marelli
Tutta la Magneti Marelli che c'è... a Ginevra 2013
Illuminazione automotive: ecco come Magneti Marelli forma i tecnici di domani
Inaugurato il laboratorio J-RAUM di Magneti Marelli Automotive Lighting
Magneti Marelli: l’importanza dei corsi della formazione monografica

Photogallery

Tags: Magneti Marelli

Approfondisci

Leggi anche