News | 31 October 2011 | Autore: Redazione

Inaugurato il laboratorio J-RAUM di Magneti Marelli Automotive Lighting
Magneti Marelli Automotive Lighting ha recentemente inaugurato, presso il Centro di Innovazione Tecnologica dell’Agemont di Amaro (Udine), il laboratorio J-RAUM, polo di ricerca e innovazione per l’illuminazione in ambito automotive. Hanno presenziato all’inaugurazione il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, l’amministratore delegato di Magneti Marelli, Eugenio Razelli, il presidente dell’Agemont Roberto Venturini, e i rettori delle Università di Udine e Trieste, Cristiana Compagno e Francesco Peroni.
Il J-RAUM (Joint Research Area University Marelli) è un modello di collaborazione tra industria e mondo accademico che Magneti Marelli ha già istituito con successo nelle sedi di Bologna e Venaria (TO). L’obiettivo è creare innovazione, formando una nuova generazione di tecnici nelcampo dell’automotive.
Il J-RAUM di Amaro nasce dalla volontà di Automotive Lighting - controllata di Magneti Marelli presente in quattro continenti, fra i leader mondiali nel settore automotive dell’illuminazione - di investire sulle competenze del territorio offrendo una esperienza formativa che può avere ricadute globali.

Photogallery