News | 15 March 2013 | Autore: Redazione

Tutta la Magneti Marelli che c'è... a Ginevra 2013

Powertrain, lighting, sistemi elettronici, scarico e sospensioni... sono tanti i componenti Magneti Marelli scelti da importanti case auto per equipaggiare le anteprime presentate a Ginevra. tra queste, Alfa Romeo 4C e Maserati Quattroporte.

All'83° Salone internazionale dell'auto di Ginevra, Magneti Marelli è presente su molte anticipazioni internazionali con tecnologie e componenti realizzati per i principali costruttori mondiali.

Alfa Romeo 4C: fanali posteriori di forma circolare a LED, il terminale di scarico, ammortizzatori, ECU, attuatori elettridraulici della trasmissione Dual Clutch.

Maserati Quattroporte: fanali a LED, contributi nelle aree powertrain e sistemi elettronici come la pompa GDI ad alta pressione per i benzina 3.0 V6 e 3.8 V8 sovralimentati con doppio turbo, nuovo quadro strumenti.

Ferrari LaFerrari: contributi al sistema HY-KERS per la prima Ferrari ibrida della storia. Magneti Marelli infatti fornisce i due motori elettrici e varie parti per il controllo elettronico, tra i quali inverter e controllo batteria. Per quel che riguarda il lighting, ci sono i fari bi-xenon ad alta intensità e i fanali a LED. Powertrain: corpo farfallato. Sistemi elettronici: 10 centraline elettroniche dedicate al controllo delle funzioni standard. Il sistema Superlift inoltre, grazie ad attuatori idraulici, permette di sollevare l'auto e superare agevolmente dossi e dissuasori di velocità.

Qoros 3: quadro strumenti realizzato da Magneti Marelli di Guangzhou, Cina.

Renault nuova Scénic: quadro di bordo con tecnologia TFT.

Volkswagen Cross up!: quadro strumenti e corpo farfallato per la versione 1.0 SRE.

In ambito luci, tecnologie su Audi S3 Sportback con i fanali posteriori a LED e BMW Serie 6 con proiettori xenon e AFS. Fanali a LED per BMW Z4, Jeep Grand Cherokee CRD 3.0 V6 e Volkswagen Golf.

Il sistema multimediale di infotainment Touchscreen montato sulla Peugeot 208, viene utilizzato anche su 2008 e 2008 HYbrid Air. Il touchscreen è un dispositivo modulare per la riproduzione di musica e foto che permette, nella versione più evoluta, un collegamento internet tramite chiavetta USB. Collegato alla rete CAN della vettura, rappresenta un'interfaccia diagnostica HMI con possibilità di visualizzare informazioni sulla vettura e sulla navigazione attraverso uno schermo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione (800x480 pixel). La connettività Bluetooth 2,0 garantisce un controllo hands free di 5 cellulari.

E ancora, corpi farfallati su Seat Leon SC e ST e Skoda Octavia Wagon 1.2 TSI e 1.4 TSI, quest'ultima equipaggiata anche con proiettori alogeni AFS High Intensity Discharge.  

Photogallery