News | 02 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Automotive: Magneti Marelli inaugura il nuovo impianto USA per la produzione sistemi di scarico

Lo stabilimento si trova nell’area di Auburn Hills che già ospita il quartier generale Magneti Marelli USA. Si estende su oltre 9 mila metri quadri e impiega 75 addetti; la capacità produttiva a pieno regime sarà di circa 300.000 pezzi all’anno

Più di 9.000 metri quadri e 75 addetti con l’obiettivo di produrre 300.000 “pezzi” all’anno: sono i numeri che contano per il nuovo impianto Magneti Marelli nell’area di Auburn Hills destinato alla produzione di sistemi di scarico automotive.

Il complesso è stato inaugurato in questi giorni; lo stabilimento, situato a Independence Township, Clarkston, Michigan, nell’area di Auburn Hills, dove già si trova il quartier generale Magneti Marelli USA, arricchisce e rafforza la presenza Magneti Marelli in nord America, già presente nelle aree business di illuminazione, controllo motore, sistemi elettronici, sistemi sospensioni e ammortizzatori, Aftermarket Parts and services e Motorsport.
 
 

>> Per saperne di più su Magneti Marelli
 

 
La produzione di impianti di scarico automotive nel nuovo stabilimento avviene interamente in loco: comprende produzione e assemblaggio del collettore di scarico e del convertitore catalitico attraverso sistemi di saldatura automatici e robotizzati. I primi programmi produttivi sono legati alle piattaforme Fiat Chrysler.

E’ da segnalare, inoltre, che la nuova area ospita anche la sede di Magneti Marelli After Market North America (che al momento conta 18 addetti), che ha il compito di gestire il commercio di ricambi all makesMagneti Marelli Offered by Mopar”. Il programma permette da un lato alle concessionarie del Gruppo Chrysler la fornitura di assistenza post vendita a tutti i marchi e modelli di auto; dall’altro, offre i propri prodotti al circuito delle officine indipendenti.

Stephane Vedie, presidente e amministratore delegato di Magneti Marelli Holding USA, indica che l’inaugurazione del nuovo stabilimento dedicato ai sistemi di scarico automotive “completa la presenza di tutte le aree di business sul territorio nordamericano, rafforzando l’impatto sull’assistenza clienti negli USA e a livello globale”.

“Per tutte le sue aree di business, Magneti Marelli ha una presenza che soddisfa le esigenze dei clienti chiave e abilita un posizionamento strategico sul mercato automotive internazionale - afferma Eugenio Razelli, CEO di Magneti Marelli-. L’area di business dedicata ai sistemi di scarico, già fortemente radicata in Europa, Sud America e da alcuni anni in Cina e in India, oggi aggiunge un’importante presenza anche negli USA”.



 
 
>> Approfondimenti

Per un approfondimento sulle aree di business Magneti Marelli
Per la “pagina” Magneti Marelli – Focus on Automotive
Per la “pagina” Magneti Marelli – Focus on Racing




 
>> Leggi anche:

Automotive e nuove soluzioni multimediali: Magneti Marelli lancia il nuovo social media “Magneti Marelli Tech and Racing
“Motorsport e social network: nasce “Magneti Marelli Lap Time Club”
“Magneti Marelli Campus”: la formazione per le officine è online”
Magneti Marelli AMPS: novità di prodotto e sorprese a Francoforte
Attrezzature automotive: da Magneti Marelli After Market Parts and Services arriva “TMPS Connect Evo
MAGNETI MARELLI AFTER MARKET PARTS AND SERVICES - Dalle stazioni A/C all’illuminazione
Magneti Marelli After Market Parts and Services: nuovo magazzino di San Pietro Mosezzo
MMCheckstar: la nuova App di Magneti Marelli
Magneti Marelli AMPS: la rete Checkstar presentata in Israele
Aftermarket in officina: la prima officina Magneti Marelli Checkstar a Budapest compie un anno
Magneti Marelli: l’importanza dei corsi della formazione monografica

Photogallery

Tags: Magneti Marelli impianti di scarico

Approfondisci

Leggi anche