News | 18 February 2016 | Autore: Redazione

Magneti Marelli: nuova linea batterie

Magneti Marelli presenta la sua nuova linea batterie. La gamma si compone di numerosi modelli per soddisfare le diverse richieste di energia dei veicoli. 9 gamme prodotto per sistemi Start&Stop, auto e Truck.


 

Magneti Marelli After Market Parts and Services lancia la nuova linea di batterie, un’offerta rinnovata in termini di prestazioni e tecnologia, che si compone di 9 gamme prodotto: 2 per applicazioni Start&Stop, 3 per batterie auto, 3 per batterie truck e 1 per il ricambio originale (OE).
Con una precisa scelta grafica, minimalista e high tech, Magneti Marelli afferma l’identità univoca della nuova linea batterie. Ogni etichetta è stata ideata con l’obiettivo di trasmettere forza e potenza e rappresentare visivamente, con una texture di forte impatto, la principale tecnologia intrinseca in ogni batteria.
Vediamo nel dettaglio la nuova linea Magneti Marelli.

Sistemi Start&Stop
L’offerta prevede due diverse batterie:
  • La tecnologia AGM, con doppio cerchio sigillato regolato da valvole, ideale per i veicoli di grandi dimensioni che richiedono un quantitativo superiore di energia
  • La batteria SST, con tecnologia EFB (Enhanced Flooded Battery), studiata per le vetture di fascia standard e di medie dimensioni
Entrambe le batterie sono caratterizzate da un’elevata resistenza al ciclaggio (4X) e alle numerose scariche a cui vengono sottoposte durante i frequenti avviamenti.

Batterie auto
La linea batterie auto Magneti Marelli è composta da 3 storici marchi: RUN, ETS, ES.
  • La batteria RUN, con lo spunto maggiorato del 30% rispetto alle batterie standard, rappresenta il top di gamma ed è la soluzione ideale per le vetture più equipaggiate che richiedono una maggiore erogazione di corrente. 17 codici, di cui 7 per i veicolo asiatici, RUN coniuga in un unico prodotto importanti novità tecnologiche come il doppio coperchio termosaldato e la tecnologia “graphite power”, studiata per consentire una riduzione dei tempi di ricarica del 33%.
  • La batteria ETS, di segmento intermedio, è stata sensibilmente migliorata grazie all’adozione di un nuovo doppio coperchio sigillato con labirinto interno e la gamma è stata ampliata con l’aggiunta di 15 codici a copertura del circolante asiatico. È la batteria di riferimento per ogni tipo di veicolo ed è adatta a garantire avviamenti perfetti in ogni condizione metereologica.
  • La gamma ES rappresenta la soluzione ideale per veicoli standard o di piccole dimensioni, anch’essa è stata migliorata e dotata di un nuovo coperchio piatto con dessing e sistema rompifiamma.
Gamma Truck
Suddivisa su tre principali prodotti: Cargo EVR (Extreme Vibration Resistance), SHD (Super Heavy Duty) e HD.
  • Cargo EVR rappresenta il top di gamma ed è una batteria disegnata appositamente per resistere alle vibrazioni e durare di più sui veicoli commerciali pesanti, con batterie posizionata sull’assale posteriore. Particolarmente resistente alle vibrazioni, grazie a un box rinforzato e a una struttura interna in plastica che permette il bloccaggio dei gruppi piastre e consente un ancoraggio completo a 360°
  • SHD è la proposta premium di Magneti Marelli, la batteria ideale per i veicoli commerciali pesanti, che operano in condizioni climatiche estreme e con un’alta richiesta energetica. Le piastre sono dotate di una copertura di lana di vetro sulla materia attiva; questa tecnologia garantisce un’attività di manutenzione ridotta.
  • Cargo HD è la gamma standard, ideale per i veicoli commerciali leggeri e pesanti tradizionali e per condizioni normali di utilizzo.
Infine, Magneti Marelli OE è l’offerta di batterie montate in primo equipaggiamento da alcuni dei principali costruttori. Con 29 codici totali, concentrati su applicazioni auto FCA e Truck Iveco.
 

Photogallery

Tags: Magneti Marelli batteria magneti marelli checkstar

Leggi anche