Articoli | 01 October 2011 | Autore: Redazione

A lezione di chiptuning

Diamo al chiptuning la professionalità che merita: questo l'obiettivo del programma di formazione per le officine messo a punto da Alientech. Un training attivato sia in Italia sia all'estero.

Negli anni Alientech ha sempre cercato di offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare formazione nel settore del chiptuning e sull’uso dei propri strumenti.
In merito all’esperienza fatta, l’azienda è giunta alla conclusione che la formazione non è solo un “accessorio” ai prodotti, bensì un elemento fondamentale per avviare i nuovi clienti in questo settore e per approfondire tematiche note anche ai preparatori già esperti. Da qui l’impegno di Alientech nel training.

Crescono i corsi e il numero di sedi
Il team Alientech, infatti, oltre ad aver dedicato un vero e proprio reparto allo sviluppo e allo svolgimento della formazione, ha deciso di ampliare la gamma dei corsi disponibili aumentando le location, per rendere più accessibile la frequentazione a livello internazionale.
Alientech è dunque orgogliosa di poter contare su diverse sedi per lo svolgimento delle proprie sessioni di formazione. Infatti, oltre alla sede principale italiana di Trino (VC), è possibile iscriversi alle sessioni di formazione anche presso le unità aperte in Lazio e Sicilia, per quanto riguarda l’Italia, mentre a livello internazionale l’azienda è presente in Spagna e Francia con unità operative di proprietà, mentre in Inghilterra, Stati Uniti e Brasile opera in collaborazione con i rivenditori.
L’obiettivo aziendale è indubbiamente quello di formare coloro i quali vogliono approcciarsi a questo settore proponendo corsi di formazione dedicati all’uso degli strumenti, quali KESSv2, K-tag, ECM Titanium e Stekio.
Inoltre, l'azienda ha organizzato anche un corso base di “primo approccio”, sviluppato in due giornate, che tratta argomenti a partire dall’elettronica applicata alle centraline motore fino ad arrivare alla vera e propria mappatura.
In aggiunta, l’azienda ha cercato di mettere la propria esperienza nel settore anche al servizio di coloro i quali già lavorano con questi strumenti, strutturando corsi di formazione più specifici, quali i corsi avanzati sulla mappatura dei motori Diesel, benzina e motoveicoli.

Corsi per tutti
Quanto detto finora fa parte di un progetto concettualizzato su vasta scala da Alientech; cioè dare a tutti coloro che approcciano questo settore, siano essi clienti finali o professionisti, l’aspetto, la serietà e quella concreta professionalità che il mondo del chiptuning merita da tempo.
Sempre disponibile sul sito www.alientech.to il calendario corsi e la pagina dalla quale richiedere informazioni ed effettuare la registrazione a una sessione di formazione.    n

Photogallery