Articoli | 03 September 2012 | Autore: Giorgio Spolverini

Honeywell - Squadra che vince…

Equip Auto 2011: Honeywell presenta la rinnovata gamma pastiglie a marchi Bendix® e Jurid®.
Automechanika 2012: l’azienda americana punta tuttora moltissimo sulla comunicazione di questo prodotto, sulla robustezza e sull’immagine.

Avanti tutta sul programma globale “Take-off 2012” di Honeywell Friction Materials. Obiettivo: affermare la nuova gamma di pastiglie freni nel mercato aftermarket, facendo sì che tutte le migliorie siano riversate sull'intera gamma. Presentata appena l’anno scorso durante l’Equip Auto di Parigi, la pastiglia freno Honeywell è migliorata sotto ogni punto di vista, dal rumore alle vibrazioni. Non è tutto. Anche il packaging, ovvero la confezione, è più robusta e… attraente. Già, perché anche l’occhio vuole la sua parte, come succede nei ricambi d’elettronica.

Frenata sicura, cricche bye bye
Meno rumore, meno vibrazioni, meno ruvidità di funzionamento per le pastiglie confezionate a marchio Bendix® e Jurid®. I tecnici Honeywell Friction Materials, così si chiama questo speciale comparto, hanno ottenuto tali risultati lavorando molto sui distanziali antirumore, sulle modanature e sulle fessure radiali e parallele presenti in tutta la linea. Questo tipo di disegno non solo le rende sicure, ma anche opportunamente robuste perché esclude la comparsa di incrinature sulla superficie.

A prova di… bomba
Scatola rinforzata. Pastiglie inscatolate una a una per la massima protezione. Il tutto, in una confezione il cui marchio è ancora più riconoscibile e la grafica più accattivante. Il cellophane protegge le pastiglie da ossidazione, contaminazioni che si spera non accadano mai o cadute accidentali. Rivista pure l’etichetta, che ora fornisce il massimo numero d’informazioni per identificare a colpo sicuro il prodotto e non confonderlo con ricambi contraffatti.

Forza e fluidità alla guida
Pestare giù tutto sul pedale del freno… per credere. I nuovi materiali d’attrito delle pastiglie Honeywell rendono la frenata più modulabile in tutte le condizioni di guida: bagnato, curva, velocità, montagna. Risultato: reazioni immediate in frenata e, anche dopo un uso intenso, zero rumori e vibrazioni. Merito soprattutto dei distanziali antirumore che generano uno strato elastico tra le superfici di frizione (pastiglie e dischi), che migliora la comprimibilità delle pastiglie per una sensazione di maggiore fluidità al pedale. 

3… il numero perfetto
1)     150 – Riferimenti
2)     99,6 – Percentuale copertura circolante per importanti produttori europei
3)     90.000 – Rimandi alle pastiglie freni nella banca dati TecDoc.

Approfondimenti:

Il sito di Honeywell

Altre notizie su Honeywell:

Ricambi auto: Honeywell crea una struttura di assitenza globale per turbo e freni

Se frena il frenante

Aftermarket: le nuove pastiglie freno di Honeywell

Photogallery