News | 03 August 2018 | Autore: Tommaso Caravani

​Il montante europeo di Automarket-pro

Il portale B2C di vendita ricambi vince il titolo europeo dei pesi superpiuma grazie alla sponsorizzaizone del pugile Davis Boschiero, ma piazza anche un alto colpo vincente: affiliare officine per garantire l’installaizone dell’acquistato online.


 

Difficile buttare giù Devis Boschiero, pugile soprannominato non a caso "Boom Boom" che il 19 maggio scorso ha conquistato il titolo di campione europeo dei pesi superpiuma. Ed è proprio la tenacia del pugile veneto ad aver spinto Automarket-pro a sponsorizzarlo, perché anche il sito di ecommerce punta a mettere KO il mercato con una strategia aggressiva, ma lucida allo stesso tempo. 
La boxe, insomma, come metafora di coraggio, legata a doppio filo con un sito di vendita online di ricambi.
Ma oltre alla visibilità, il portale Automarket-pro punta anche sulla sostanza: oltre ad aver più di 120.000 referenze disponibili all’acquisto sulla propria piattaforma, ha iniziato un progetto nuovo e, appunto, coraggioso: affiliare ricambisti e officine per distribuire e installare i ricambi venduti online. 
Lo start-up è avvenuto già nel mese di maggio e, come spiegano i responsabili del sito: “abbiamo già avuto ottime risposte di feedback da parte dei consumatori, che si sono dimostrati entusiasti per questo nuovo servizio”.

L’idea è quella di passare “dal virtuale alla realtà”, con tutta la filiera distributiva integrata sotto il cappello dell’ecommerce e la possibilità, per l’automobilista, sia di ricevere i ricambi a casa, ma anche di ritirare la merce presso un ricambista, o farli consegnare direttamente a un’officina convenzionata per l’installazione.

L’area test è quella del Triveneto, dove al momento sono sedici gli store aderenti e circa ottanta le officine coinvolte, tutte appartenenti alla rete Ad/giadi.

Per i prossimi mesi, poi, Automarket-pro ha annunciato ulteriori novità.
  

Photogallery

Tags: e-commerce giadi group ad italia ad service automarket-pro

Leggi anche