News | 04 October 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori

Chiarezza e semplicità per i ricambi aftermarket. Oltre alle guide cartacee, i supporti Web e su Cd rom, anche i video costituiscono un valido strumento di divulgazione per gli operatori automotive. Se un'immagine vale più di mille parole, ecco che le istruzioni filmate possono costituire un concreto aiuto.

Kyb, azienda giapponese specializzata nella produzione di gruppi sospensioni di primo equipaggiamento e aftermarket, inserisce nella sezione tecnica del proprio sito Web una serie di video istruzioni che illustrano il montaggio di ammortizzatori.

La prima serie di video, su sei filmati, è dedicata a Audi A4 (sospensioni anteriori), Mercedes Classe A (sospensioni posteriori), Peugeot 407 (anteriori e posteriori), Renault Laguna (anteriori e posteriori).

La finalità principale dei video, che non vengono accompagnati da scritte in sovraimpressione né spiegazioni parlate, ma affidano la volontà divulgativa di Kyb alle sole immagini, sta nel messaggio chiaro e semplice, adatto agli autoriparatori di tutto il mondo e a modelli di auto che potrebbero presentare delle difficoltà nel montaggio di ricambi aftermarket.

I vertici di Kyb Europe hanno recentemente comunicato che nuovi video sono in fase di preparazione.

 

Approfondimenti

Per Kyb Europe

Per i video di montaggio sospensioni aftermarket Kyb

Per la gamma prodotti Kyb

 

Photogallery