News | 16 November 2011 | Autore: Redazione

Batterie APG Power Plus ed Extreme per sistemi Stop&Start

Palmerini Group amplia la gamma di batterie a marchio APG con due novità appositamente sviluppate per i veicoli dotati del sistema Stop&Start: le batterie a lunga durata Power Plus ed Extreme.

Le batterie destinate a questa tipologia di veicolo, infatti, sono sottoposte a uno stress maggiore e dunque richiedono prestazioni superiori e un ciclo di vita di almeno due volte superiore rispetto una batteria standard. Infatti, se si utilizzasse un accumulatore di tipo tradizionale per alimentare un sistema Stop&Start, oltre a modificare le funzioni del sistema si ridurrebbe di oltre il 50% la capacità di carica.

Le batterie APG Power Plus ed Extreme sono costruite con tecnologia calcio-calcio in doppia piastra fusa con spessore maggiorato; inoltre è stato aumentato anche il numero di piastre per una maggior efficienza. Entrambi gli accumulatori sono realizzati secondo la qualità OE richiesta e hanno superato il test “Start&Stop".

Attualmente le batterie APG Extreme sono distribuite direttamente da Palmerini, mentre le APG Power Plus sono distribuite da Pitteri Violini.

Photogallery