News | 27 February 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Primo equipaggiamento: la tecnologia Federal-Mogul in tutti i motori premiati al Ward’s 10 Best Engines 2012

En plain di Federal-Mogul al contest celebrato al Salone di Detroit. La tecnologia della multinazionale primo equipaggiamento e aftermarket al servizio dei motori di ultima generazione

Federal-Mogul raddoppia. Quest’anno, la multinazionale specializzata nella produzione di powertrain e prodotti innovativi nel primo equipaggiamento e aftermarket automotive, si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva l’en plain al Ward’s 10 Best Engines 2012.

Il concorso, organizzato da Ward Communication, è uno dei contest di riferimento per l’eccellenza tecnologica automotive. Ed è la edizione consecutiva nella quale i motori premiati vengono equipaggiati con componenti Federal-Mogul: pistoni, segmenti, canne cilindri, sistemi di accensione, candele, sedi e guide valvole, cuscinetti a strisciamento e boccole, guarnizioni collettori aspirazione e scarico, guarnizioni coppa dell’olio, paraoli e calze e guaine di isolamento termico e per cavi.

Ecco i 10 motori equipaggiati con tecnologie Federal-Mogul che si sono aggiudicati il Ward’s 10 Best Engines 2012, con indicato il modello di riferimento: i premi sono stati consegnati ai dirigenti delle Case costruttrici al Salone di Detroit.

·        3.0 TFSI Supercharghed DOHC V6 (Audi A6)
·        2.0 N20 Turbocharged DOHC (BMW Z4 – 528i)
·        3.0 N55 Turbocharged DOHC 6 cilindri in linea (BMW 335i Coupé)
·        3.6 Pentastar DOHC 6 cilindri in linea (Chrysler 300S – Jeep Wrangler)
·        2.0 EcoBoost DOHC (Buick Regal SS)
·        1.6 DOHC (Hyundai Accent – Kia Soul)
·        2.0 Skyactiv DOHC (Mazda3)
·        3.5 DOHC HEV V6 (Infiniti M35h)
 
Approfondimenti

Per Federal-Mogul
Per Federal-Mogul Italia
Per il catalogo aftermarket Federal-Mogul
Per la news di Federal-Mogul al Ward’s Best Engines of the Year 2011

Photogallery