News | 05 April 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Componentistica OE: a Brembo, fornitore d’eccellenza Mercedes – Benz, il premio Daimler Supplier Award 2011

Il riconoscimento premia i migliori fornitori del marchio di Stoccarda per innovazione, gestione e sviluppo di produzione. Bombassei: “Incentivare in Italia la cultura di innovazione e qualità”

Nei primi anni 90, Brembo e Daimler diedero vita a una partnership tecnologica che, in un primo momento, aveva impegnato l’azienda nella fornitura a Stoccarda di pinze freno per alcuni modelli della gamma Mercedes. Dopo un ventennio di collaborazione, Brembo fornisce a Daimler dischi, pinze e, spesso, l’intero gruppo frenante per i modelli top di gamma.

La collaborazione fra i due Gruppi è stata premiata, in una cerimonia avvenuta in questi giorni al Museo dell’Automobile Mercedes – Benz di Stoccarda, con la consegna a Brembo del Daimler Supplier Award 2011, riconoscimento che ogni anno Daimler assegna al proprio fornitore d’eccellenza.

La scelta di Brembo, fra le migliaia di aziende di fornitura componentistica di primo equipaggiamento che operano nei cinque continenti, è arrivata – riferiscono i dirigenti Daimler – per l’assoluta leadership tecnologica e l’elevata capacità industriale garantita su scala globale al Gruppo tedesco.

Il Daimler Supplier Award 2011 è stato consegnato da Klaus Zehender (vice presidente Daimler), e arriva a pochi giorni dalla consegna a Brembo di tre altri premi (da parte dei lettori tedeschi di “Motorrad”, “Auto Motor und Sport” e “Auto Bild”) come marchio preferito in Germania per pastiglie freno e sistemi frenanti.

A ritirare il Daimler Supplier Award 2011 è stato il presidente di Brembo, Alberto Bombassei: “Qualità, ricerca e sviluppo senza compromessi permettono a Brembo, e alle aziende come Brembo, di vincere sui mercati internazionali la sfida del made in Italy. Per questo è necessario incentivare in Italia le aziende che vogliono fare innovazione e ricerca”.
 
Approfondimenti

Per Brembo
Per la gamma Brembo autovetture
Per la gamma Brembo Veicoli Commerciali
Per la gamma Brembo Motoveicoli
Per la gamma Brembo Racing & Performance
Per un approfondimento di Notiziario Motoristico sul nuovo freno a disco autoventilato “a stella” destinato ai veicoli commerciali
 

Photogallery