News | 14 May 2012 | Autore: Tommaso Caravani

Govonisauer: nasce lo “specialista” delle attrezzature “speciali”

Due dei più importanti produttori europei di attrezzature speciali per officina hanno creato una nuova realtà per la distribuzione dei propri prodotti sul territorio italiano. Stiamo parlando di GOVONI, storica realtà dell'Emilia Romagna, specializzata in accessori speciali che spaziano dalla regolazione del gioco valvole ai prova ammortizzatori, e di Sauer-Werkzeug, azienda tedesca specializzata in strumenti specifici per vetture germaniche: da BMW al gruppo VW.

Govonisauer, questo il nome della società che vede le due aziende impegnate al 50%, opera in esclusiva per entrambi i marchi sul territorio italiano con il marchio GSW.

“Le linee di prodotto dei due marchi sono quasi perfettamente complementari – afferma Devis Zagaglia, amministratore delegato di Govonisauer – e permettono a GSW di garantire un'offerta pressoché unica sul mercato italiano in tema di attrezzature speciali per l'officina”.

Nata a gennaio 2012 Govonisauer nasce anche con l'obiettivo di garantire un servizio migliore all'officina potendo sempre contare sul know-how derivante dalle due aziende fondatrici. Essendo una società esclusivamente commerciale, spiega Zagaglia: “Govonisauer può concentrarsi sul miglioramento degli stock e sulla riduzione dei tempi di evasione degli ordini, senza contare che, grazie a una maggiore vicinanza con il mercato, rispetto alle due aziende che l'hanno costituita, può garantire un ottimo feedback dal mercato e orientare la produzione delle aziende socie in funzione delle reali esigenze degli autoriparatori”.

Oltre alla gamma completa delle attrezzature GOVONI, il marchio GSW potrà contare sugli oltre 10.000 articoli presenti nel catalogo Sauer-Werkzeug. Attualmente già oltre 500 prodotti (selezionati tra i best-seller dell'azienda tedesca) sono già a magazzino, mentre altre 150 referenze saranno aggiunte a breve. In questo modo l'azienda punta a modulare in maniera ottimale il magazzino sulle reali esigenze del mercato italiano e, continuando a raffinare via via le scorte, a poter contare su un'offerta assortimentale calibrata sulle reali esigenze degli autoriparatori.

Approfondimenti


Il sito di Govonisauer-GSW

Le due aziende che in società hanno creato GSW: Govoni e Sauer-Werkzeug

Photogallery