News | 30 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: TRW celebra il primo anno di acquisizione di Gabriel: si amplia l’offerta “Corner Module”

La gamma ammortizzatori Gabriel fa parte del programma TRW “Corner Module” per l’aftermarket europeo

Oltre 1200 codici per autovetture e veicoli commerciali leggeri, e 625 riferimenti per automezzi pesanti, per la totale copertura del parco circolante europeo e asiatico. L’offerta ammortizzatori primo impianto di TRW, alla quale prende parte un team di 85 addetti nello stabilimento di Bonneval (Francia) in grado di garantire una produzione annua di 700 mila unità, è iniziata nel 2007 con la joint venture fra TRW e Arvin Meritor per la fornitura degli ammortizzatori Gabriel nell’aftermarket indipendente europeo. Nel 2010, TRW ha completato l’acquisizione delle attività in Europa di Arvin Meritor per il settore ammortizzatori.

In questi giorni, a Bonneval, TRW ha celebrato il primo anno di acquisizione di Arvin Meritor: una operazione che ha permesso a TRW di completare l’esclusiva offerta “Corner Module” che comprende sistemi frenanti e componenti sterzo e sospensioni.

Nel pacchetto “Corner Module”, sviluppato con l’obiettivo di ottimizzare l’offerta aftermarket in modo da sostenere al meglio la catena degli operatori, le parti di ricambio TRW sono integrate nel modulo angolare dell’autoveicolo.
“Con la sua offerta di ricambi e tecnologie Corner Module, TRW mira allo sviluppo della sicurezza nel settore automotive - ha spiegato Francois Augnet, vice presidente di Global Parts & Service TRWIl nostro obiettivo è quello di rendere i veicoli sempre più sicuri per il conducente e per i passeggeri, ma anche per gli altri utenti della strada”.  

“Il team di ingegneri di Bonneval ha sviluppato alcune importanti innovazioni tecniche che hanno aumentato la durata, la resistenza, ma anche il comfort e la sicurezza degli ammortizzatori. Abbiamo piani di sviluppo ambiziosi per il marchio Gabriel in Europa e stiamo lavorando per aumentare la nostra quota di mercato del 10% entro il 2015”, indica Augnet.

Approfondimenti

Per TRW
Per TRW Aftermarket
Per la gamma ammortizzatori di TRW Aftermarket

Photogallery