News | 02 June 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Officine: estate sicura per la batteria con Fiamm Energy Check 2012

Dal 1 giugno al 31 agosto “Energy Check” permette un controllo gratuito, presso le oltre 1500 tra officine ed elettrauto Fiamm, alla batteria della propria autovettura, veicolo commerciale, camper

Che sia presente nel vano motore, lo sanno tutti. E anche che sia sottoposta a un duro lavoro, tanto che le attuali tecnologie automotive (Start & Stop, alimentazione ibrida) esigono batterie sempre più resistenti ai cicli di scarica.

Uno dei controlli che le officine devono eseguire con maggiore frequenza sono le condizioni di gestione dell’accumulatore. In special modo con l’avvicinarsi dell’estate: restare “a terra” con la batteria scarica, infatti, per l’autoriparatore rappresenta un guadagno, ma per l’automobilista è un contrattempo del quale si farebbe volentieri a meno. In due parole: la “mobilità sicura” viaggia di pari passo con le condizioni della batteria.

Per un’estate serena e senza problemi, i produttori di batterie organizzano delle iniziative rivolte al controllo dello stato di salute dell’accumulatore. Fra questi, Fiamm attiva, fino al 31 agosto, “Energy Check 2012”, campagna di check-up gratuito della batteria installata a bordo, indipendentemente dalla marca e dall’età.

“Energy Check 2012”, partita il 1 giugno, consente a tutti gli automobilisti e i proprietari di autoveicoli fino a 35 quintali (automobili, veicoli commerciali leggeri, camper di piccole e medie dimensioni) un controllo gratuito alla batteria del proprio automezzo.

L’iniziativa, presente in tutta la rete di specialisti Fiamm – oltre 1500 tra officine ed elettrauto sul territorio nazionale – è utile anche perché permette un parere qualificato sulla corretta gestione della batteria, oltre alle indicazioni necessarie se bisogna sostituirla.

Un coupon, da compilare al momento del check-up, consente inoltre di richiedere la tessera di assistenza stradale, 24 ore su 24, della validità di 6 mesi.

Approfondimenti

Per Fiamm
Per l’elenco delle officine ed elettrauto Fiamm
Per l’approfondimento di Notiziario Motoristico sulla tecnologia automotive di Fiamm

Photogallery