News | 02 June 2012 | Autore: Redazione

Bardahl: tecnologia negli additivi e nei lubrificanti

Gli additivi svolgono un compito di centrale importanza come supporto ai moderni e complessi sistemi meccanici di cui sono costituiti i motori di oggi ai quali vengono richieste sempre maggiori performance, soprattutto in termini di efficienza energetica. Questo si spiega in quanto gli additivi sono il frutto di una continua ricerca e sviluppo ad alto contenuto tecnologico e costituiscono un valido supporto per diverse tipologie applicative, le principali riguardano la prevenzione e la risoluzione dei problemi di varia natura che si possono verificare durante il periodo di esercizio di un motore o di un qualsiasi componente meccanico.
Gli additivi hanno molteplici applicazioni e possono dare un immediato rimedio a molti problemi. Costituiscono un vero e proprio plus tecnologico che aiuta il professionista nel suo lavoro e l’utente finale a mantenere il proprio motore efficiente nel tempo.
L'utilizzo professionale degli additivi permette di abbattere drasticamente i tempi di riparazione legati alla manodopera consentendo al professionista di effettuare efficaci riparazioni senza dover ricorrere all’altrimenti inevitabile smontaggio; inoltre permette allo stesso di rendere un miglior servizio al proprio cliente, abituando anche quest’ultimo ad una migliore manutenzione del proprio motore grazie alla linea di additivi per la prevenzione dei guasti.
La natura di utilizzo di questi eccezionali prodotti è rivolta a garantire elevati gli standard di funzionamento e quindi a prevenire guasti e/o malfunzionamenti, tuttavia costituiscono un’efficace soluzione anche per risolvere problematiche specifiche.

Bardahl ha un esperienza settantennale e ha fatto la storia degli additivi per motori. Nel corso di questi anni Bardahl ha continuato ad investire in ricerca e sviluppo per mantenere elevatissimi gli standard di qualità dei propri prodotti, ed è per questo che il marchio Bardahl rappresenta oggi come ieri un sinonimo di garanzia d’efficacia e avanzata tecnologia.

Di conseguenza si ritiene di fondamentale importanza avvalersi di tali prodotti perchè offrono un doppio servizio:

a) sia agli operatori del settore, "meccanici in primis" in quanto contribuiscono nel conferire una sempre maggiore professionalità in termini di maggior livello di conoscenza e preparazione teso a migliorarne il proprio lavoro e di conseguenza il servizio offerto alla loro clientela;

b) sia per il privato, che utilizzando questi prodotti mantiene alti gli standard di funzionamento del proprio autoveicolo, risparmiando tempo e denaro in costose riparazioni.

Durante i mesi di giugno e luglio, Bardahl è ‘partner’ di Bosch nell’iniziativa denominata ‘Summer Check-Up’ svolta dalle officine Bosch Car Service dove, a fronte dell’acquisto di ricambi Bosch a condizioni particolari, l’automobilista riceverà in omaggio un flacone di trattamento multifunzionale per carburante Top Diesel o Top Benzina.

Bardahl Top Diesel / Top Benzina sono stati appositamente studiati per automobilisti attenti alla manutenzione del proprio veicolo. Sono prodotti preventivi, consentono di ottenere un perfetto stato di pulizia nel motore per sfruttarne al massimo la potenza e per ridurre al minimo i consumi e le spese di manutenzione.

Proprietà:

  • migliorando la polverizzazione degli iniettori, disperdendone le impurità, permette una combustione totale e un miglior rendimento energetico del combustibile;
  • arresta e diminuisce i fumi neri e inquinanti;
  • la sua azione detergente e disperdente dissolve e poi elimina i residui dalla camera di combustione riducendo il consumo d'olio;
  • lubrifica e protegge tutto il sistema di alimentazione, pulisce gli iniettori migliorando l’efficienza e la resa del motore.

Approfondimenti

Per maggiori indormazioni consultare il sito Bardahl.

 

Photogallery